Addio alla Juventus, la sua destinazione è decisa: raggiunge la squadra di Roberto De Zerbi, svolta sul mercato
In questi giorni, si intensificano i rumours di mercato attorno alla Juventus, vera protagonista in questa fase. Per i bianconeri del resto la missione è chiara, quella di stravolgere per certi versi la squadra che abbiamo conosciuto fino a qualche settimana fa, per renderla idonea ai dettami di Giuntoli e Thiago Motta. E per questo il ds sta operando senza sosta.
E’ arrivata l’ufficialità di Douglas Luiz, presto dovrebbero esserci anche quella di Di Gregorio e di Khephren Thuram. E naturalmente, per i bianconeri non è finita qui, con i prossimi giorni e le prossime settimane che li vedranno ancora impegnati su diversi altri acquisti di qualità e spessore.
Al tempo stesso, ovviamente, ci saranno diversi addii. Ormai previsti quelli di Szczesny e di Rabiot, da capire che cosa succederà con Chiesa e con altri big della rosa, che sono tutt’altro che sicuri di rimanere. In uscita, Giuntoli ha già definito gli addii dei vari Kaio Jorge, Barrenechea, Iling-Junior, Kean, la sua agenda è piuttosto fitta e la lista dovrà necessariamente allungarsi.
In questo senso, occhio a che cosa può succedere lungo il filo a distanza che porta al Marsiglia di De Zerbi. Con il centrocampo della Juve in totale stravolgimento, in discussione il ruolo di Manuel Locatelli, specialmente se dovessero esserci altri innesti come Koopmeiners. Si è parlato di un possibile trasferimento dell’ex Sassuolo in Francia, ma è una pista non caldissima e con la Juve che valuterebbe l’addio solo in presenza di una offerta davvero importante. Ma non è l’unico “addio” che potrebbe riguardare bianconeri e transalpini.
Juventus, Greenwood è lontano: c’è il Marsiglia per lui
Infatti, al Marsiglia viene accostato con sempre più insistenza Mason Greenwood. L’attaccante inglese, che nell’ultima stagione è stato in presto al Getafe, pareva un obiettivo piuttosto concreto per la Juventus, ma le cose sono andate diversamente.
Bianconeri che non hanno affondato il colpo con decisione, per i costi dell’operazione e per le perplessità legate al giocatore dal punto di vista caratteriale, anche per le vicende che lo hanno visto coinvolto. Mentre come riporta ‘Todofichajes.com’ in Spagna, sta accelerando proprio il Marsiglia, che ha ottenuto il sì del giocatore.
Affare non ancora concluso comunque, visto che andranno definiti con lo United i termini dell’affare. Ma i contatti sono destinati a intensificarsi e le probabilità della fumata bianca aumentano.