La Juventus ha deciso di cedere Federico Chiesa: sulle sue tracce ci sono molti club importanti e ora l’affare si è finalmente sbloccato.
L’attaccante italiano è stato impegnato fino a qualche giorno fa all’Europeo in Germania e ora si trova in vacanza per recuperare le energie in vista della prossima stagione. Nuova annata che difficilmente comincerà alla Juventus, visto che per Thiago Motta non è imprescindibile e la società lo ha inserito nella lista dei cedibili di lusso.
Il futuro di Federico Chiesa è vicino alla risoluzione: l’attaccante lascerà la Juventus nelle prossime settimane per un altro top club.
Calciomercato, si sblocca l’affare Chiesa: le ultime
L’ultima stagione di Federico Chiesa non è stata troppo esaltante e nell’ambito della ricostruzione totale che sta avvenendo in casa Juventus, il calciatore italiano è il candidato numero uno a fare spazio ai nuovi acquisti che si accaseranno in bianconero con Thiago Motta.
Il calciomercato della Juventus è il più attivo tra quello dei club di Serie A e dopo aver messo a segno tre colpi in entrata è il momento di cedere. Chiesa, ormai, è considerato un esubero e nei prossimi giorni verrà formalizzata la sua cessione.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora si sblocca l’affare Chiesa e cambierà squadra lasciando la Juventus.
Chiesa lascia la Juventus: giorni decisivi, incontro con l’agente
Il futuro di Federico Chiesa si decide nelle prossime ore. Il primo step è stato già affrontato e assimilato: non è indispensabile per la Juventus e dovrà lasciare il club bianconero. La società ha puntato fortemente su di lui, investendo cifre importanti per acquistarlo dalla Fiorentina ma il rendimento dopo l’infortunio al ginocchio non è stato ottimale come all’inizio dell’avventura a Torino.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni la Roma incontrerà l’agente di Chiesa per discutere del futuro del calciatore italiano. Per Daniele De Rossi è un obiettivo concreto e da chiudere il prima possibile, per creare con Dybala un attacco stellare.
L’incontro tra Fali Ramadani e Ghisolfi sarà importante per porre le basi di un accordo con il calciatore che attualmente percepisce 5 milioni di euro netti nel contratto con la Juventus, e non intende abbassare le sue pretese economiche.
Cessione Chiesa, la Juventus lo svende: le cifre
La cessione di Federico Chiesa è ormai solo questione di tempo. La Juventus ha deciso di sacrificarlo per fare spazio nella rosa e risparmiare cifre importanti nel monte ingaggi totale del club. La Roma ci sta provando – anche se non è l’unico club interessato – e vuole chiudere già entro questa settimana.
La Juventus cederà Chiesa a cifre molto basse. Qualche settimana fa si era parlato di 40 milioni come richiesta iniziale ma alla fine i bianconeri si accontenteranno di una cifra tra i 25 e i 30 milioni, vale a dire la metà del prezzo di acquisto.