L’Inter potrebbe cedere un pezzo pregiato della sua rosa in Serie A, attenzione però alle richieste della squadra nerazzurra
Mancano solo le visite mediche e la firma per definire Josep Martinez un nuovo giocatore dell’Inter. Il portiere argentino del Genoa può essere considerato un altro pezzo del puzzle che Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno componendo per Simone Inzaghi. Già prima che iniziasse il calciomercato estivo – a dir la verità prima che finisse il campionato -, infatti, la dirigenza dei nerazzurri aveva già messo a segno due colpi: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, parametri zero arrivati rispettivamente dal Napoli e dal Porto.
Come, però, qualcuno è arrivato (o arriverà), altri potrebbero lasciare Appiano Gentile. Si è parlato di un interessamento del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu, che è stato rispedito al mittente dallo stesso calciatore turco, si sta parlando di un futuro diverso da quello a Milano per Marko Arnautovic.
E adesso sta iniziando a circolare la voce che Kristjan Asllani potrebbe lasciare l’Inter per trasferirsi in un altro club di Serie A. La valutazione dei nerazzurri, però, è molto alta per il mediano albanese, e questo potrebbe essere un problema.
Asslani piace a un club di Serie A, l’Inter mette il prezzo sul mediano: è altissimo
Secondo quanto riferito da Daje Ale, ovvero Alessio Manieri, nella diretta di Controcalcio su Twitch, “la Fiorentina è interessata ad Asslani”, giocatore che l’Inter valuterebbe intorno ai 35 milioni di euro, cifra considerata eccessiva da Enerix e persino dai Viola.
Un tentativo per il mediano ex Empoli, in effetti, era stato già fatto: Daniele Pradè e Joe Barone, lo scorso anno, avevano provato a portare l’albanese a Firenze, offrendo a Marotta 22 milioni di euro. L’offerta non era stata ritenuta sufficiente, e la stessa cosa potrebbe proporsi anche in questa sessione di calciomercato, anche se ci sono dei dubbi.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo l’insider romano (e romanista), infatti, il classe 2002 sarebbe ben felice di trasferirsi alla corte di Raffaele Palladino, che al momento è davvero a corto di giocatori in quella zona di campo dopo il ritorno alla Juventus di Arthur Melo. Con la Fiorentina, Asslani troverebbe sicuramente più spazio rispetto a quello che è riuscito a ritagliarsi nell’Inter, in cui però si è sempre detto di essere contento di stare, soprattutto per poter crescere e migliorare ancora dietro Calhanoglu e con la guida di Inzaghi.