Dimissioni e nuovo tecnico, sorprendente ritorno in panchina

In maniera del tutto inattesa un club sta facendo i conti con un autentico terremoto. Sono arrivate le dimissioni del tecnico, con la società che però si è subito messa al lavoro per il suo erede. E si tratta di un sorprendente ritorno in panchina che fa felici i tifosi. Andiamo a vedere le ultime notizie da questo punto di vista.

Il ruolo degli allenatori, in senso assoluto, è sempre il più delicato in senso assoluto nel mondo del calcio. Li si utilizza molto spesso come capri espiatori quando le cose non vanno per il verso giusto. E molto spesso questo accade per responsabilità che non sempre vanno messe in capo al tecnico.

In un contesto del genere, anche loro ne sono consapevoli e per questo devono tutelarsi. In tal senso, un club in maniera inattesa sta facendo i conti con un autentico terremoto. Sono arrivate le dimissioni del tecnico, con la società che però ha già individuato il suo erede. E si tratta di un ritorno in panchina del tutto inatteso. Andiamo a vedere di che si tratta.

Dimissioni e nuovo allenatore
Dimissioni, ritorno inattesa per il nuovo allenatore (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Dimissioni e nuovo allenatore: colpo di scena sorprendente

Rassegnare le proprie dimissioni è una scelta sempre molto forte, dal momento che significa rinunciare a quanto concordato anche per quel che riguarda l’aspetto di natura economica. Le ultime notizie in tal senso proprio per questo motivo hanno sorpreso tutti. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Come è noto, infatti, in casa Salernitana pochissimi giorni dopo il suo arrivo Sottil si è dimesso. Qualcosa deve essersi prontamente incrinato con il club ed ha preferito salutare. Adesso, stando a quanto raccontato da Nicolò Schira su Twitter, i granata sono ad un passo dal chiudere per Giovanni Martusciello, pronto a diventare il nuovo allenatore.

Salernitana, Martusciello in panchina
Salernitana, Martusciello dopo le dimissioni di Sottil (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, dopo l’addio di Sottil arriva Martusciello

Fino a questo momento Martusciello ha avuto poche possibilità da primo allenatore. Lo ha potuto fare all’Empoli, e per un breve periodo alla Lazio, ma partire dalla Serie B, in una piazza comunque ambiziosa, può essere la chance decisiva per lui.

L’operazione sembra essere davvero in dirittura d’arrivo e si tratta di un colpo di scena. Un passo in avanti per la Salernitana, che continua a fare i conti con una situazione di profonda incertezza, a partire da quello che è il futuro della società.

Gestione cookie