La nuova Inter targata Oaktree incassa subito 150 milioni di euro: trattativa svolta nell’ombra, è già ufficiale
Neanche il tempo di festeggiare la tanto agognata seconda stella, arrivata proprio nel derby contro il Milan dello scorso 22 aprile, e i tifosi interisti si sono subito ritrovati a dover fare i conti con le tante preoccupazioni dovute al cambio di proprietà. Steven Zhang non è riuscito a saldare il debito da 375 milioni di euro con il fondo americano Oaktree e ha pagato a caro prezzo le conseguenze, con il passaggio del club nelle mani del fondo americano.
La prima mossa dei nuovi proprietari è stata quella di inserire Beppe Marotta come presidente, in segno di continuità con la precedente gestione del club nerazzurro. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Nicolò Barella, alla quale si aggiungeranno quelli del tecnico Simone Inzaghi e del capitano Lautaro Martinez (accordo già trovato, si attende il rientro dell’argentino dalla Copa America), l’Inter è ai dettagli per l’acquisto del portiere del Genoa Josep Martinez. Al club ligure andrà una cifra vicina ai 15 milioni bonus compresi, per quello che sarà il terzo acquisto dei neo campioni d’Italia dopo gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski.
Inter, già ufficiale la firma: 150 milioni nelle casse del club
La prossima maglia dell’Inter per la stagione 2024/2025 non è stata ancora ufficializzata, ma è destinata a diventare già un pezzo di storia del club nerazzurro. Infatti, la futura casacca che indosseranno Lautaro e compagni sarà la prima con la seconda stella sul logo della Beneamata, e porterà con sé anche un’altra novità. Il nuovo main sponsor sarà Betsson, la nota società svedese di gioco d’azzardo online.
L’accordo quinquennale è stato già ufficializzato, e porterà nelle casse dell’Inter ben 30 milioni di euro all’anno, per un complessivo di 150 milioni di euro. Prenderà il posto di Paramount Plus, lo sponsor che ha debuttato in occasione della finale di Champions persa contro il Manchester City e che ha accompagnato i nerazzurri nella cavalcata trionfale verso la seconda stella.
Betsson sarà presente sulle casacche dell’Inter per tutti gli impegni ufficiali della prima squadra maschile, mentre non sono ancora trapelate notizie sul futuro sponsor delle maglie dell’Inter Primavera e dell’Inter Femminile. “Condividere la maglia con il nuovo logo a due stelle ci riempie di orgoglio: è una pagina storica per noi, per il club e per tutti i tifosi”, queste le parole di Stefano Tino, Managing Director Italy del gruppo Betsson, in seguito all’ufficialità dell’accordo tra le parti.