L’affare Calafiori sta diventando sempre più interessante: la situazione si sbloccherà nel weekend e poi ci sarà l’ufficialità.
Il difensore italiano del Bologna si è ben messo in mostra nell’ultima stagione e il rendimento ha attirato le attenzioni dei top club italiani ed europei che si stanno dando battaglia per acquistarlo. Con Thiago Motta al Bologna ha fatto il definitivo salto di qualità e ora il suo futuro sarà importantissimo. All’Europeo con l’Italia di Spalletti è stato uno dei pochi a salvarsi, convincendo ancora di più le big a investire sulle sue qualità.
In Serie A è la Juventus la squadra che lo sta seguendo da molto vicino e che ha già un accordo di massima con il calciatore: ma ora ci sono grandi novità.
Calciomercato Juventus, bloccato l’affare Calafiori: i motivi
Il calciomercato estivo è iniziato con l’affare Calafiori per tutti i top club che hanno intenzione di migliorare il reparto arretrato e affidare la difesa a calciatori giovani ma già molto esperti, proprio come il centrale del Bologna.
Il difensore italiano è stato uno dei migliori calciatori della passata stagione, ha dimostrato il suo valore anche al primo Europeo della sua carriera e ora è pronto a “spiccare il volo”.
Secondo le ultime notizie di mercato, sono cambiati notevolmente i piani: si è bloccato l’affare Calafiori per la Juventus.
Nuove meta per Calafiori: Juventus beffata
La Juventus ha spinto per settimane per arrivare a Riccardo Calafiori. I bianconeri, forti del nuovo corso targato Thiago Motta, allenatore importantissimo per il difensore italiano, avevano trovato un accordo di massima con l’entourage di Calafiori per poi trovarsi a imbastire una trattativa difficilissima con il Bologna.
Alla fine il club felsineo ha deciso di declinare tutte le offerte dei bianconeri: Riccardo Calafiori non andrà alla Juventus. La società ha deciso di non rinforzare una squadra italiana e di cedere il difensore all’estero, anche per guadagnare cifre più alte e mettere in cassa un gruzzoletto più importante.
E il motivo è presto detto: dalla cessione di Calafiori il Bologna guadagnerà solo il 60% della cifra totale, perché il 40% – come riferisce Il Corriere dello Sport – andrà nelle casse del Basilea, come da accordi presi ai tempi dell’acquisto.
Calafiori in Premier League: asta tra Chelsea e Arsenal
Riccardo Calafiori giocherà in Premier League: è asta tra Arsenal e Chelsea. Il difensore italiano ha fatto breccia nei cuori di Mikel Arteta e di Enzo Maresca e ora è pronto al salto di qualità definitivo nella sua carriera.
L’Arsenal ha offerto 47 milioni di euro per l’acquisto di Calafiori, e ora il Chelsea sembra pronto al rilancio. Il Bologna spera di poter arrivare a 50 milioni così da poterne incassare 30 e rifare completamente il reparto difensivo.