La Juventus non bada a spese: scelto il post Chiesa, 10MLN di stipendio

La Juventus è tra le squadre più attive sul calciomercato: pronto il colpo per il dopo Chiesa, ha un ingaggio altissimo.

La squadra di Thiago Motta sarà completamente rivoluzionata rispetto al recente passato. Cambieranno moduli e interpreti e cambierà anche il modo di giocare e la filosofia di gioco: il nuovo allenatore vuole un squadra moderna e capace di reggere il confronto con tutte le big sia in Italia che in Europa e per farlo ha bisogno di calciatori pronti a cambiare mentalità e soprattutto pronti ad assimilare i suoi concetti di gioco.

Juventus: all-in su Jadon Sancho
Juventus: scelto l’erede di Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo aver chiuso i primi acquisti, la Juventus si concentrerà sulle cessioni e poi su nuovi innesti: va via Chiesa ed è stato già scelto il sostituto.

Calciomercato Juventus, Chiesa via: sostituto dalla Premier

Il mercato della Juve si è incanalato su binari molto importanti che stanno portando a grosse novità, forse anche inaspettate fino a qualche settimana fa. Sono arrivati tre volti nuovi e presto ci saranno ulteriori trattative per innesti di primo livello, ma intanto si bada anche alle cessioni.

Dopo l’addio a zero di Adrien Rabiot, il prossimo calciatore a salutare sarà Federico Chiesa. L’attaccante italiano non è considerato imprescindibile da Thiago Motta che ha aperto al suo addio, anche per assecondare la volontà del club di salutare alcuni calciatori con ingaggi pesanti.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, la Juventus ha già individuato l’erede di Federico Chiesa: arriva dalla Premier League.

Chiesa verso la cessione: la Juve vuole Sancho

La Juventus non sta badando a spese sul mercato e sta operando in maniera estremamente intelligente. I primi acquisti sono stati seguiti da cessioni che hanno liberato il monte ingaggi e restituito – in parte – le cifre sborsate per arrivare ai volti nuovi. Con gli addii di Rabiot e Chiesa si sistemeranno anche gli ingressi di Thuram e del prossimo esterno offensivo.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha deciso di puntare su Jadon Sancho del Manchester United. Il calciatore inglese ha vissuto l’ultima stagione al Borussia Dortmund ma non ha brillato come si sperava e quindi rientrerà alla base. La Juve vuole puntare sulla vogla di rivincita del calciatore e sulla volontà del club inglese di cederlo.

Il problema principale è legato all’ingaggio: Sancho guadagna 10 milioni di euro a stagione. La Juve vorrebbe acquistarlo in prestito, dividendo a metà il pagamento dello stipendio con il Manchester United che, invece, vuole cederlo a titolo definitivo.

Jadon Sancho nel mirino della Juventus
Jadon Sancho obiettivo concreto della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Sancho-Juventus: settimane bollenti

Jadon Sancho alla Juventus potrebbe essere un colpo d’oro. Il calciatore inglese vuole lasciare il Manchester United e la Juventus sarebbe disposta ad acquistarlo a titolo definitivo, ma solo a cifre convenienti. Vale a dire che i Red Devils dovranno accettare un’offerta tra i 18 e i 20 milioni per il suo cartellino.

Calciomercato Juventus: colpo Sancho
Calciomercato Juventus: trattativa per Sancho (LaPresse) – controcalcio.com

Inoltre Sancho dovrebbe dimezzare il suo stipendio. La Juve potrebbe proporgli un quinquennale da 5.5-6 milioni di euro più bonus, in modo da spalmare il suo ingaggio attuale (scadenza nel 2026) su più stagioni. Si entra nelle settimane roventi: l’affare Sancho-Juve si può chiudere.

Gestione cookie