Lazio, accordo trovato per la stella della Premier League: Lotito all’assalto del calciatore, ecco tutti i dettagli della trattativa
La Lazio lavora sul mercato: i biancocelesti sono reduci da settmane davvero difficili, in cui è accaduto praticamente di tutto. L’addio di Igor Tudor da ruolo di allenatore per le divergenze con la società in tema di mercato è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. L’addio di Kamada oltre a scelte di mercato che nn hanno entusiasmato il tecnico croato hanno fatto propender per il divorzio.
E la tifoseria, già sul piede di guerra ed in aprta contestazione con il presidente Lotito, è sbottata all’annuncio del nuovo allenatore. Marco Baroni, reduce dalla salvezza miracolosa con il Verona. Non un nome di grido, almeno secondo la tifoseria, che si aspettava un altro tipo di allenatore.
E così Lotito sta provando a ricucire attraverso un mercato di profilo e spessore. Già ingaggiato dalla Salernitana Tchaouna, un profilo giovane e talentuoso, sempre dai granata può arrivare anche Boulaye Dia, attaccante che nella scorsa stagione, in rotta di collisione con il club, non ha fornito prestazioni adeguate ma capace di 15 gol due stagioni fa.
Lazio, accordo raggiunto: ora si tratta con il club
Lotito, però, sta preparando anche un grande colpo di mercato. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, il presidente biancoceleste vuole Mason Greenwood. Un nome di certo importante, reduce dall’ottima stagine al Getafe in cui si è rilanciato.
L’esterno inglese, in Liga, ha collezionato 33 presenze con otto reti e sei assist ed è ora nel mirino di diversi club europei, Juve compresa. una gioia per il Manchester United, il club proprietario del suo cartellino, che potrebbe cederlo in caso di una buona offerta.
Un intermediario italiano sta lavorando alacremente su questa operazione, con la Lazio che ha trovato l’accordo per l’ingaggio con il classe 2001 ma manca l’intesa con i Red Devils per il costo del cartellino. Non va sottovalutata, poi, la piazza: la stragrande maggioranza lo vorrebbe e sarebbe ben felice di accogliere un calciatore del suo talento in biancoceleste.
Vi sono, però, alcuni che sono contrari all’operazione per i trascorsi del calciatore: accusato di violenza ma completamente assolto, c’è chi considera il calciatore non rispettoso dei principi etici e morali. Di certo si tratta di un’operazione complessa per la Lazio ma non vi sono certo dubbi sulle qualità del calciatore inglese.