Il Napoli al lavoro per accontentare le richieste di Antonio Conte: il tecnico vuole un suo ex giocatore in azzurro
E’ un Napoli ambizioso, quello che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con Antonio Conte al timone. Per gli azzurri c’è da riscattare una annata fallimentare sotto tutti i punti di vista e ci si affida alla guida dell’ex tecnico di Juventus, Inter e Nazionale per riuscire nell’intento. L’allenatore ha già mostrato grande determinazione nel voler far bene, ma molto dipenderà dal mercato dei partenopei.
Si è intuito che non ci saranno stravolgimenti clamorosi e che per la maggior parte Conte proverà a rilanciare i protagonisti dello scudetto, anche se qualche addio sarà inevitabile e qualche rinforzo di spessore servirà obbligatoriamente, per riportare la squadra ad un livello adeguato per provare a competere per le prime posizioni.
Il mercato del Napoli, di fatto, non è ancora partito, anche se gli azzurri stanno seguendo diverse piste. Una delle principali problematiche è la cessione di Osimhen non ancora avvenuta. Anche senza il corposo incasso della clausola rescissoria del nigeriano, il club partenopeo ha utili a riserva per sopperire, ma di certo le dinamiche di mercato sarebbero molto diverse.
Napoli che intanto sta cercando di portare a casa i primi rinforzi, per ridare sostanza e credibilità a una rosa apparsa sfilacciata soprattutto negli ultimi mesi. Tra i principali obiettivi per il reparto difensivo, quello che maggiormente andrà rimesso a nuovo, rispunta un ex pupillo di Conte.
Napoli, ritorno di fiamma per Lenglet: la chiave dell’operazione
Il giocatore in questione è Clement Lenglet, che il Napoli aveva già seguito in passato. E che adesso potrebbe finalmente sbarcare in riva al Golfo.
Il difensore francese, con Conte, è stato una colonna del Tottenham. Meno bene gli sono andate le cose nel successivo prestito all’Aston Villa, dove ha giocato poco, perdendo anche la possibilità di unirsi alla sua nazionale a Euro 2024.
Lenglet torna ora al Barcellona che però intende cederlo. Non spaventa il costo del cartellino, che si è piuttosto deprezzato, e la necessità di monetizzare dei blaugrana fa ritenere che la richiesta non sarà elevata. Maggiore preoccupazione però per l’ingaggio del giocatore, che supera i 6 milioni di euro l’anno. Secondo ‘Todofichajes.com’, il Napoli potrebbe farsi carico di parte dell’ingaggio, ma avrebbe bisogno di un contributo da parte del Barcellona.