Milan beffato: sta firmando con un’altra big di Serie A

Sembrava che il Milan potesse affondare il colpo decisivo sul giocatore già in queste ore, ma a quanto pare così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore dovrebbe alla fine vestire la maglia di un’altra big di Serie A a partire dalla prossima stagione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché la concorrenza sul giocatore sarebbe piuttosto fitta, eppure l’impressione è che la questione possa risolversi prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, con il Milan che rischia seriamente di rimanere con un pungo di mosche in mano anche questa volta.

Milan beffato nella corsa al difensore
Niente Milan, il calciatore firma per un’altra big di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Milan beffato nella corsa al difensore: firma altrove in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, dedito alla ricerca dell’attaccante con il quale andare a sostituire Olivier Giroud. Nonostante la prima punta resti e sia tutt’ora la priorità del Diavolo per questi primi giorni di trasferimenti, il primo rinforzo per Paulo Fonseca potrebbe arrivare in un’altro reparto, la difesa. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan starebbe insistendo per far diventare rossonero uno dei centrali più richiesti al momento in Europa, sul quale ci sarebbe l’interesse anche di tante altre squadre che l’anno prossimo parteciperanno alla Champions League. Essendo stata la prima squadra ad aver creato un contatto con il ragazzo, il Diavolo vorrebbe sfruttare al meglio il vantaggio guadagnato in questo frangente di trattative per chiudere l’affare, ma nelle ultime ore la situazione sembrerebbe essersi completamente ribaltata, col difensore che si sarebbe avvicinato ad una rivale di Serie A. 

Stando infatti a quanto riportato da Luca Marchetti nel corso dell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 Calciomercato, oltre al Milan anche il Bologna avrebbe mostrato interesse per Diogo Leite in questo calciomercato, centrale portoghese dell’Union Berlino classe ’99 che potrebbe andare a sostituire Riccardo Calalafiori nella batteria dei difensori di Vincenzo Italiano nella prossima stagione.

Non solo Bologna: Milan, su Diogo Leite anche una big di Bundesliga

Il Milan non avrebbe da che guardarsi le spalle solo dal Bologna nella corsa a Diogo Leite. Stando ai colleghi di Sky Sport, infatti, sul centrale portoghese ci sarebbe l’interesse anche di una big di Bundesliga. Più nello specifico questa sarebbe il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che nelle scorse ore avrebbe chiesto, invano, informazioni anche per Riccardo Calafiori.

E’ dunque una corsa a tre per Leite, con il Milan che, come anticipato, vorrebbe sfruttare al massimo il leggero vantaggio accumulato nel corso di queste settimane essendo stata la prima squadra ad aver stuzzicato l’ego e l’interesse del ragazzo di giocare in Italia ed ancora in Champions League. In tutto questo, consapevole della volontà del portoghese di voler andare via, l’Union Berlino avrebbe fissato a 15 milioni di euro il costo del cartellino di Diogo Leite stando a dati Transfermarkt.

Milan, non solo Bologna su Diogo Leite
Oltre al Bologna il Milan ha da che preoccuparsi anche della concorrenza del Leverkusen per Leite (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie