Che shock in casa Roma: stavolta l’ha fatta grossa, è stato licenziato subito. Ecco il “reato” di cui si è macchiato il dirigente
Non c’è pace in casa Roma: i giallorossi sono alle prese con una sessione di calciomercato decisamente difficile. Daniele De Rossi è stato confermato in panchina dopo aver disputato una buona seconda parte di stagione – subentrato a Mourinho – e sfiorato la qualificazione alla prossima Champions League.
Ora, però, l’obiettivo è centrare proprio l’Europa che conta. E così l’allenatore ha chiesto una serie di colpi sul mercato anche per dare un nuovo volto alla futura Roma che avrà nella difesa a quattro il nuovo mantra. Un modulo completamente diverso da quello visto la scorsa stagione: da qui la necessità di aggiornare la rosa in base ai nuovi diktat ed al nuovo modo di giocare.
La Fée potrebbe essere il primo colpo, in attesa del centravanti e di almeno un paio tra difensori e terzini. I tifosi sono in spasmodica attesa, fiduciosi del nuovo corso giallorosso ma intanto è scoppiata una bufera davvero pazzesca. A fine nel mirino dei supporters è stata addirittura l’Adidas, l’azienza di abbigliamento tedesca che fornisce il materiale tecnico alla squadra.
Roma, ecco perché è stato licenziato: da non credere
La “colpa” del brand dalle tre strisce è stato realizzare una tuta con colori che ricordassero troppo da vicino gli odiati rivali, quelli della Lazio. Una tuta color granata nella parte superiore e per le maniche, lì dove in dorato vi sono il volto della Lupa – stemma della società – e quello dell’Adidas, poi una striscia bianca e al di sotto di essa la parte anteriore colorata d’azzurro.
Una sorta di sacrilegio per i tifosi della Roma che sono insorti sui social, boicottando immediatamente il campo. E così si è anche mossa la società giallorossa: è stato avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer che è il responsabile del kit Adidas per la prossima stagione.
🔴 L'#ASRoma ha avviato il procedimento disciplinare contro il Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, responsabile del kit Adidas per la stagione 2024/25, che è stato già sospeso dalle sue funzioni. La tuta, in accordo con Adidas, verrà tolta dal mercato. @tempoweb pic.twitter.com/gvaqLUHORI
— Lorenzo Pes (@LorenzoPes_) July 3, 2024
E Wandell, autore di questo “crimine” è stato subito sospeso dalle sue funzioni. L’Adidas, invece, in accordo con la società giallorossa, ritirerà dal mercato la tuta e proverà a rimediare. E chissà che stavolta i colori siano quelli giusti, almeno per evitare un altro incidente diplomatico come quello appena accaduto.
D’altronde la rivalità tra Roma e Lazio è accesissima e la tuta, con quei colori lì, sicuramente non avrebbe venduto secondo le aspettative.