Roma+shock%2C+licenziato+subito%3A+stavolta+l%26%238217%3Bha+fatta+grossa
controcalciocom
/2024/07/03/roma-shock-licenziato-subito-stavolta-lha-fatta-grossa/amp/
ControCalcio

Roma shock, licenziato subito: stavolta l’ha fatta grossa

Published by
Giancarlo Spinazzola

Che shock in casa Roma: stavolta l’ha fatta grossa, è stato licenziato subito. Ecco il “reato” di cui si è macchiato il dirigente

Non c’è pace in casa Roma: i giallorossi sono alle prese con una sessione di calciomercato decisamente difficile. Daniele De Rossi è stato confermato in panchina dopo aver disputato una buona seconda parte di stagione – subentrato a Mourinho – e sfiorato la qualificazione alla prossima Champions League.

Roma, è stato licenziato: clamoroso (Ansa Foto) – Controcalcio

Ora, però, l’obiettivo è centrare proprio l’Europa che conta. E così l’allenatore ha chiesto una serie di colpi sul mercato anche per dare un nuovo volto alla futura Roma che avrà nella difesa a quattro il nuovo mantra. Un modulo completamente diverso da quello visto la scorsa stagione: da qui la necessità di aggiornare la rosa in base ai nuovi diktat ed al nuovo modo di giocare.

La Fée potrebbe essere il primo colpo, in attesa del centravanti e di almeno un paio tra difensori e terzini. I tifosi sono in spasmodica attesa, fiduciosi del nuovo corso giallorosso ma intanto è scoppiata una bufera davvero pazzesca. A fine nel mirino dei supporters è stata addirittura l’Adidas, l’azienza di abbigliamento tedesca che fornisce il materiale tecnico alla squadra.

Roma, ecco perché è stato licenziato: da non credere

La “colpa” del brand dalle tre strisce è stato realizzare una tuta con colori che ricordassero troppo da vicino gli odiati rivali, quelli della Lazio. Una tuta color granata nella parte superiore e per le maniche, lì dove in dorato vi sono il volto della Lupa – stemma della società – e quello dell’Adidas, poi una striscia bianca e al di sotto di essa la parte anteriore colorata d’azzurro.

Una sorta di sacrilegio per i tifosi della Roma che sono insorti sui social, boicottando immediatamente il campo. E così si è anche mossa la società giallorossa: è stato avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer che è il responsabile del kit Adidas per la prossima stagione.

E Wandell, autore di questo “crimine” è stato subito sospeso dalle sue funzioni. L’Adidas, invece, in accordo con la società giallorossa, ritirerà dal mercato la tuta e proverà a rimediare. E chissà che stavolta i colori siano quelli giusti, almeno per evitare un altro incidente diplomatico come quello appena accaduto.

D’altronde la rivalità tra Roma e Lazio è accesissima e la tuta, con quei colori lì, sicuramente non avrebbe venduto secondo le aspettative.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

16 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

17 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

17 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

21 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

22 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago