Svolta Theo Hernandez, firma imminente: “Bozza di accordo”

Dal ritiro della Francia Theo Hernandez aveva fatto tremare i tifosi del Milan, qualcosa però sembra essere cambiato negli ultimi giorni: “C’è una bozza di accordo”

La Francia, a differenza dell’Italia, si giocherà i quarti di finale degli Europei in Germania. I nostri ‘cugini’, infatti, nonostante non abbiano ancora segnato, in quattro partite, nessun gol su azione (due sono stati gli autogol, di Austria e Belgio, che hanno favorito la nazionale di Didier Deschamps, più un rigore realizzato da Kylian Mbappé contro la Polonia) ancora possono giocarsela, soprattutto grazie a uno straordinario Mike Maignan e un altrettanto straordinario Theo Hernandez.

Svolta per il futuro di Theo Hernandez al Milan
Theo Hernandez era finito nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

I due giocatori del Milan, fondamentali anche nella squadra (che fu) di Stefano Pioli, si è detto spesso e volentieri potrebbero lasciare l’Italia per trasferirsi altrove. Se per quanto riguarda il portiere di certezze in questo senso ne sono arrivate poche e nulla, per quanto concerne, invece, il terzino sinistro, dopo le nuvole portate dalle sue dichiarazioni dal ritiro francese, sembra arrivato il sereno.

Nonostante, infatti, l’interessamento del Bayern Monaco, squadra in cui ha militato, vincendo tutto, anche il fratello Lucas, il classe 1997 potrebbe rimanere alla corte di Paulo Fonseca per la prossima stagione e quelle a venire.

Er Faina su Theo Hernández: “Pronta la bozza per l’adeguamento di contratto al Milan”

Stando, infatti, alle informazioni in possesso di Damiano Er Faina, così come le ha riportate il padrone di casa di Controcalcio nella diretta della trasmissione sportiva più seguita in Italia su Twitch, “C’è una bozza accordo per l’adeguamento di contratto di Theo Hernandez”.

Svolta per il futuro di Theo Hernandez al Milan
Theo Hernandez è al bivio per il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Il calciatore francese che, come abbiamo già spiegato, è stato uno dei migliori della stagione non certamente brillante del Milan, oltre a volere garanzie di successo per il futuro, vorrebbe che la dirigenza dei rossoneri mettesse mano al suo ingaggio dopo tanti anni insieme e confermandosi ad alti livelli anche con la Francia.

Al momento il terzino guadagna 4,5 milioni netti a stagione – l’ultimo adeguamento è stato fatto nel 2022, quando è passato da 1,5 milioni agli attuali 4,5, appunto -, ma vorrebbe puntare a portare a casa almeno otto milioni. Praticamente quasi il doppio, è vero, ma giustificato sia delle prestazioni in campo, sia dal fatto che i bavaresi, invece, non avrebbero problemi nel darglieli.

Gestione cookie