Affare in chiusura per il Milan: cifre annunciate in diretta

Anche il Milan inizia a chiudere qualche affare in entrata in questa finestra di calciomercato che è appena iniziata: ecco le cifre della trattativa per il primo arrivo in rossonero

Chi ha criticato il Milan di immobilismo sul calciomercato, per lo meno in questa sessione appena iniziata, dovrà ricredersi. La dirigenza dei rossoneri, infatti, sta per concludere il primo colpo che andrà a infoltire la rosa a disposizione di Paulo Fonseca.

Affare in chiusura per il Milan
Fonseca potrà presto festeggiare un nuovo colpo (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo le informazioni in possesso di Damiano Er Faina, così come spiegato nella diretta di Controcalcio dal padrone di casa della trasmissione sportiva più seguita in Italia su Twitch, il Diavolo “come abbiamo già detto nei giorni scorsi sta andando a chiusura per Emerson Royal”.

Il terzino destro, dal 2021 al Tottenham in cui è arrivato dal Barcellona per 25 milioni di euro, molto veloce e abile sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva, nella stagione appena conclusa non ha avuto grande spazio con gli Spurs, tanto da essere partito titolare solo in 13 partite. Anche per questo motivo, le cifre che si potrebbero spendere per chiudere l’affare hanno fatto impazzire Enerix.

Emerson Royal-Milan è (quasi) fatta: le cifre non piacciono ai tifosi rossoneri

Sempre secondo le sensazioni di Coccia, infatti, il costo dell’operazione per portare Emerson Royal al Milan, infatti, si aggirerebbe intorno ai 17-18 milioni di euro più bonus, non pochissimo secondo il tifoso rossonero che, invece, ha detto che avrebbe preferito che la società andasse invece su Tiago Santos, portoghese e di proprietà del Lille.

Cifre Emerson Royal Milan
Emerson Royal è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Per quanto riguarda, in effetti, il secondo, oltre a parlare la stessa lingua di Fonseca (come anche il terzino del Tottenham in effetti), è già stato allenato dal tecnico ex Roma, che infatti in poche occasioni con il club francese non ha fatto a meno di lui.

Non solo, però, perché al netto delle presenze e dei gol fatti dai due giocatori (uno a testa, per giunta), il portoghese è un classe 2002, mentre il brasiliano ha già 25 anni, e non solo sarebbe potuto costare molto meno a Zlatan Ibrahimovic and co, magari soldi che potevano essere investiti su Joshua Zirkzee, il vero obiettivo dei rossoneri per quest’estate.

Gestione cookie