Dice addio a Conte e al Napoli: si offre al top club

Il Napoli prova a mettere a segno acquisti importanti ma trema anche per il futuro dei big: brutte notizie per Conte, un addio pesante

Tanti movimenti, indiscrezioni, piste da seguire, ma per il momento, per il mercato del Napoli, ancora nulla di concreto. I partenopei, in vista della prossima stagione, sono una delle squadre più attese, perché chiamati a riscattare il flop della precedente e perché alla loro guida c’è Antonio Conte, di solito se non garanzia di successo quanto meno di competitività ad alti livelli.

Addio a Conte e al Napoli per un top club
Antonio Conte rischia di dover rinunciare a una delle colonne del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tecnico pugliese si è calato nella nuova realtà con il carisma che da sempre lo contraddistingue e con autorevolezza, almeno a giudicare dalle parole pronunciate nella prima conferenza stampa. E’ un Conte ambizioso e con le idee chiare per rilanciare il Napoli, troppo brutto per essere vero quello cui abbiamo assistito negli ultimi dodici mesi. Ma molto passerà dal mercato, inevitabilmente.

Conte è stato chiaro sul fatto che la rosa del Napoli non verrà stravolta. Era del resto difficile immaginare un repulisti generale, anche se vista la scorsa stagione da salvare c’era davvero ben poco. Qualche innesto importante ci sarà ed è l’obiettivo dichiarato da diverse settimane, con un Napoli che si sta concentrando prevalentemente sulla difesa, per ora, con le varie piste Buongiorno, Rafa Marin, Spinazzola, Hermoso.

Bisogna fare attenzione però anche al fronte cessioni. Si attende la partenza di Osimhen, la cui clausola rescissoria permetterebbe un incasso importante. Ci sono timori poi sul fronte degli addii di altri big. Il Napoli sta facendo di tutto per trattenere Di Lorenzo e Kvaratskhelia, tra gli altri, ma c’è un’altra presenza fondamentale che potrebbe salutare.

Napoli, Lobotka pensa all’addio: si propone di nuovo a un top club europeo

Il nome in questo è quello di Stanislav Lobotka. Uno dei pochi, lo slovacco, a tenere un rendimento quasi sempre all’altezza della situazione, l’ultimo a mollare, cercando di apportare sempre qualità al gioco partenopeo. Potrebbe essere centrale anche nel gioco di Conte, ma forse il giocatore ha altre idee.

Napoli, Lobotka pensa all'addio
Stanislav Lobotka medita la partenza da Napoli, torna in scena un club che lo ha già seguito (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La situazione sarà più chiara al suo ritorno a Napoli dopo le vacanze post Europeo, ma, secondo ‘Todofichajes.com’, Lobotka si sarebbe nuovamente proposto al Barcellona. I blaugrana del resto lo seguono da tempo e ne apprezzano la bravura nel palleggio. Anche se per i catalani la difficoltà sta, in questo momento, nel trovare risorse per la campagna acquisti e nella necessità di cedere prima qualcuno.

Gestione cookie