FIGC, altro club ceduto: svolta dal Lussemburgo, firme in arrivo

In FIGC arriva la svolta per la cessione del club, con notizie di questo tipo che si fanno sempre più frequenti. La svolta stavolta per la realtà in questione arriva dal Lussemburgo, con la terza via che si rivela essere quella decisiva da questo punto di vista. Le firme sembrano essere davvero in arrivo.

Dal punto di vista economico e finanziario ci sono molti club che vivono situazioni molto delicate. In passato, infatti, era facilissimo associare la figura di un presidente al club per la lunghezza del mandato in questione. Oggi, invece, il dinamismo è molto più frequente da questo punto di vista.

Il caso più recente ed importante anche come portata della cosa è stato l’Inter, con la scadenza del prestito a Zhang che è scaduto e la proprietà che è andata in capo al fondo Oaktree. Adesso una nuova società si sta per approntare ad un cambiamento importante. La svolta stavolta arriva direttamente dal Lussemburgo.

FIGC, club ceduto
FIGC, svolta per la cessione del club dal Lussemburgo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, altro club cambia proprietà: le ultime a riguardo

I cambi di proprietà spalancano sempre le porte a tensioni e polemiche, soprattutto tenendo conto del fatto che i tempi sono spesso molto lunghi e che finiscono in maniera inevitabile per far alzare la frustrazione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.

In casa Perugia, come è noto, il patron ha deciso di cedere il club ma è arrivata una svolta. A quanto pare la proposta arrivata dal Lussemburgo, che sembrava potesse essere quella più accattivante, è decaduta. La seconda in poco tempo. Per il patron Santopadre, però, arriva un nuovo colpo di scena. Una terza via che sembra essere per davvero quella buona.

FIGC, cessione Perugia
In FIGC svolta per la cessione del Perugia: cosa sta accadendo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Perugia, salta l’accordo dal Lussemburgo: nuova soluzione

A riferire la notizia è il “Quotidiano sportivo“, che spiega come l’attuale dirigenza è già a conoscenza anche l’identità di questi profili interessati e ne conosce l’identità. La soluzione in questione sembra essere molto allettante ed una strada molto percorribile.

Ma non è tutto. A quanto pare anche sulla formula di questo affare ci sarebbe una intesa di massima, ma ora è tempo di attesa. A pochi giorni dall’inizio della stagione per il Perugia, l’incertezza regna ancora sovrana. I tifosi meritano chiarezza e da questo punto di vista a breve potrebbero arrivare sviluppi significativi.

Gestione cookie