La Roma va a caccia di un nuovo mediano a centrocampo: un’indiscrezione esclusiva in diretta fa emergere il nuovo nome per i giallorossi
Il calciomercato della Roma cuoce a fuoco lento. Mentre pare sempre più lontano l’addio di Paulo Dybala – a questo punto, pare sempre più difficile che qualcuno paghi la clausola rescissoria dell’argentino -, andrà acquistato almeno un nuovo centravanti che possa sostituire Romelu Lukaku, tornato al Chelsea e che presto potrebbe riprendere l’aereo per l’Italia.
Se il belga ha convinto solo in parte, si può dire lo stesso della mediana giallorossa, che negli anni ha visto alternarsi nomi sulla carta importanti, ma che poi non hanno reso secondo le aspettative. Gli ultimi della lista sono stati Wijnaldum e Renato Sanches, entrambi vittime di una lunga scia di infortuni, anche nel loro percorso nella Capitale.
Ghisolfi è già al lavoro per capire a chi saranno affidate le chiavi del centrocampo di Daniele De Rossi nella prossima stagione, e ovviamente anche l’allenatore avrà voce in capitolo sulla scelta finale. Di sicuro, si ripartirà da Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, male con l’Italia, ma certezze per la Roma. E attenzione anche a un nuovo perno centrale, che potrebbe dare ordine e struttura al centrocampo.
La Roma piomba su Amrabat: l’annuncio in diretta
È vero che Leandro Paredes non ha fatto male dopo l’arrivo di De Rossi in panchina, ma la società vorrebbe regalare al tecnico un’altra alternativa di primo piano e il nome giusto potrebbe essere quello di Sofyan Amrabat. Dopo l’esperienza non proprio felice al Manchester United, il marocchino ex Verona è di ritorno alla Fiorentina, dove potrebbe anche non restare.
“A Daniele De Rossi, e io sono d’accordo con lui, piace Amrabat. Vediamo cosa succederà in tal senso“, ha detto Enrico Camelio in esclusiva durante la diretta di Controcalcio su Twitch. A 27 anni e con molta più esperienza internazionale in cascina, ha visto calare un po’ la sua valutazione, ormai ferma intorno ai 20 milioni di euro, anche perché il suo contratto con la Fiorentina scadrà a giugno 2025 e non c’è aria di rinnovo.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento, si tratta solo di un’idea e non di una vera e propria trattativa, ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi giorni, regalando a De Rossi il profilo che gli serve a centrocampo.