Il colpo di scena riguarda Szczesny, con l’Al-Nassr pronto a mollarlo per virare su Ederson dal Manchester City.
Un clamoroso dietro-front, ma che non cambia le cose, perché il polacco dovrà andare via nel corso di questa estate, con il Monza che ha praticamente già ceduto Michele Di Gregorio ai bianconeri. Il portiere italiano sarà infatti il nuovo numero uno tra i pali della Juventus, magari con Perin a fare da vice.
In più occasioni Szczesny ha dichiarato come, di fronte all’esigenza di vendere da parte della Juve e qualora dovesse continuare a sentirsi poco importante all’interno del progetto che lo riguarda, allora sarà addio. Accetterà una proposta tra quelle che gli arrivano. Ma dall’Arabia Saudita, stando a quanto rivela Cesar Luis Merlo, collega sudamericano nonché esperto di calciomercato, potrebbero aver scelto Ederson come nuovo portiere dell’Al-Nassr, abbandonando la pista che porta al polacco. Stesso Szczesny che, in una destinazione del tutto a sorpresa, potrebbe restare in Serie A.
Wojciech Szczesny potrebbe dunque lasciare la Juventus, ma restando poi in Serie A. Dall’estero hanno fatto sapere che sul portiere della Juve sembra essersi tirata indietro una delle principali candidate a prenderlo come nuovo portiere titolare.
Dopo l’addio di Ospina, l’ex Napoli che fu preso in azzurro proprio perché Szczesny non accetto i partenopei – ironia della sorte -, l’Al-Nassr andrà su altre scelte probabilmente e una tra queste è quella che porta al brasiliano Ederson dal Manchester City.
Ma alla fine, quale sarà il futuro di Szczesny? Tra le ipotesi, una permanenza in Serie A, senza Champions e senza coppe, ma con l’alta ambizione di difendere i pali di un club che ha voglia di competere ad alti livelli, nella parte di sinistra della classifica.
Il portiere polacco, con un contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2025, non è alla Juventus che continuerà la sua avventura. Michele Di Gregorio sarà il nuovo portiere titolare dei bianconeri, l’ex Roma e Arsenal andrà via. Occhio a quella che è la destinazione a sorpresa perché, secondo gli ultimi rumors di mercato, potrebbe stuzzicare le idee di Adriano Galliani: Szczesny è più di un semplice sogno per il Monza.
Quelle che seguono, in ogni caso, sono le parole di Adriano Galliani sul calciomercato che sarà del Monza. Il “Condor”, al margine dell’evento del nuovo logo della Serie A, risponde anche sulle voci legate a Szczesny: “Mi chiamavano il “Condor” una volta e il Condor non parte il 3 luglio. Aspettiamo e vediamo, il nostro mercato può anche vedersi protagonista a fine agosto, quando parte ufficialmente il “Condor”, che non parte mai a inizio luglio”.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…