Il Milan può perdere calciatori importanti nel giro di pochissimo tempo: programmato un nuovo addio, la società ha scelto il sostituto.
I rossoneri di Paulo Fonseca dovranno ricominciare da zero con un nuovo progetto e nuove linee guida che dovranno portare al raggiungimento di grandi traguardi. La rosa costruita fino a questo momento è già molto forte ma potrebbe esserci bisogno di qualche sacrificio prima di poter acquistare calciatori importanti per il futuro.
Il futuro del Milan si scrive con i colpi di calciomercato che dovranno cambiare totalmente la rosa in vista di campionati che si prospettano sempre più complessi e competitivi.
Calciomercato Milan, pronto un altro grande addio
Il calciomercato del Milan è iniziato sottotraccia, la società sta lavorando per migliorare la rosa ma non ha ancora ufficializzato i primi colpi in entrata né in uscita. Ci sono molti calciatori rossoneri che interessano alle big europee ma si sta provando a tenere il polso fermo per evitare di cedere calciatori determinanti per i progetti futuri.
Eppure in casa Milan è chiaro che ci dovranno essere dei rinforzi nel minor tempo possibile per dare modo a Fonseca di lavorare con una squadra completa sin da subito e mettersi subito al pari delle altre big di Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, in casa Milan è già pronto un altro addio importante che potrebbe verificarsi anche subito.
Milan, non c’è l’accordo per il rinnovo: via subito o a zero
Il Milan sta valutando con attenzione la situazione di Davide Calabria. Il capitano rossonero è sempre stato il leader del gruppo negli ultimi anni ma il suo rendimento non ha sempre soddisfatto le aspettative e il nuovo ciclo potrebbe ricominciare senza di lui, o senza porlo alla base del progetto.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, tra il Milan e Calabria non c’è alcuna intesa sul rinnovo, ad oggi. Il suo contratto scade nel 2025, guadagna 2.2 milioni di euro netti a stagione e il suo agente aveva avanzato la richiesta di un adeguamento per il prolungamento per diventare ancora di più uno dei veterani della squadra.
Richiesta per ora non accontentata e quindi estate che diventa bollente per il futuro di Calabria, visto che ha un solo anno di contratto. Non è da escludere che il Milan prenderà in considerazione offerte per lui se dovessero esserci. Altrimenti il rischio è quello dell’addio a parametro zero il prossimo giugno.
Calabria perde il posto: c’è Emerson Royal
Il futuro di Calabria al Milan è un rebus. Con Paulo Fonseca cambieranno tutte le gerarchie e non è da eslcudere un addio dell’attuale capitano o anche un ridimensionamento del suo status all’interno dello spogliatoio.
Calabria può perdere il posto da titolare, visto che il Milan ha il sì di Emerson Royal e l’esterno brasiliano può prendersi la fascia non appena arriverà a Milanello.