Arriva la notizia che spiazza tutti in sede di calciomercato. Lucas Paquetà è pronto a salutare il West Ham ed a far ritorno in rossonero. E’ stata raggiunta, in tal senso, l’intesa anche sulla formula di questa operazione, con i club pronti a chiudere l’affare con una trattativa lampo. Andiamo a vedere le ultime.
Siamo al cospetto, al netto di quel che si pensasse in passato, di uno dei centrocampisti più completi dello scenario internazionale. Con il passare degli anni si è completato e non a caso è diventato anche un perno della Nazionale brasiliana, a conferma della sua crescita esponenziale.
Arrivato forse troppo presto in Europa, in un club come il Milan dove le pressioni sono enormi, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi ed ambientarsi. Prima due ottime annate al Lione, poi la consacrazione definitiva con il West Ham. La scorsa estate sembrava ad un passo dal Manchester City, ma ora arriva il colpo di scena in sede di mercato.
Ancora oggi, per il suo enorme talento e la sua capacità di rendersi prezioso in ogni zona di campo, Lucas Paquetà continua ad essere uno dei centrocampisti più chiacchierati al mondo. Ora si prepara a salutare il West Ham per far rientro in rossonero in maniera del tutto inattesa.
A riferire la notizia è Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato, sul proprio profilo X. A quanto pare, infatti, il Flamengo ha avviato i contatti con il West Ham per riportare subito in patria Lucas Paquetà, che lì è cresciuto e che non disdegnerebbe un ritorno a casa.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 65 milioni di euro secondo Transfermarkt. Una spesa, ovviamente, insostenibile per una squadra brasiliana. Flamengo compreso. I rossoneri però lavorano al prestito e fino a questo momento, a quanto pare, il West Ham non chiude le porte a questa ipotesi.
Anche l’entourage di Paquetà è stato avvisato di questo forte interesse e chiaramente da parte sua c’è l’apertura. Insomma, il tutto sembra essere ben indirizzato. Da vedere se effettivamente si riuscirà a raggiungere la quadra per definire questo ritorno a dir poco romantico di Paquetà in patria. A soli 27 anni e con ancora un lungo futuro davanti a sé.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…