Rabiot alla Roma, tutta la verità: la percentuale d’arrivo in giallorosso

Il futuro di Adrien Rabiot è ancora tutto da decidere, ma attenzione anche alla Roma per il centrocampista francese: la sua percentuale d’arrivo

La telenovela Rabiot non si è ancora conclusa e non lo farà ancora per qualche giorno. Il calciatore ex PSG ha visto scadere il suo contratto con la Juventus lo scorso 30 giugno e ora sarà libero di scegliere la sua nuova destinazione a parametro zero, dopo non aver trovato l’accordo con i bianconeri.

Le ultime su Rabiot alla Roma
La Roma pensa a Rabiot per il centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

La mezzala è stato uno dei perni del gioco di Massimiliano Allegri, che ha saputo tirar fuori il meglio dalle sue caratteristiche, trovandolo stabilmente in zona gol e in area di rigore. Il mercato attorno al centrocampista, però, non è mai esploso, neanche in Premier League, dove sembrava che il suo profilo potesse interessare a molti, specialmente al Manchester United.

In Italia, invece, gli accostamenti non sono mancati. Si è parlato a più riprese dell’Inter, che pur essendo sempre molto attenta ai migliori parametri zero in circolazione, ha già chiuso Piotr Zielinski in quella zona di campo e ora è al completo. Ci sta pensando concretamente anche il Milan, ma senza aver ancora effettuato l’affondo finale. E occhio alla Roma, un’ipotesi rilanciata nelle ultime ore anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch.

“La Roma ha effettuato un sondaggio per Rabiot”: come stanno davvero le cose

Damiano Er Faina ha sottolineato che “la Roma ha fatto un sondaggio per Rabiot”, ma non è mai partita una vera e propria trattativa tra l’ormai ex bianconero e i giallorossi per metterlo a disposizione di Daniele De Rossi nella prossima stagione.

Percentuali Rabiot alla Roma
La Roma ha fatto solo un sondaggio per Rabiot (LaPresse) – controcalcio.com

A stroncare le possibilità di arrivo nella Capitale ci ha pensato, poi, Daje Ale: “C’è lo zero per cento di possibilità che Rabiot arrivi alla Roma”. Il dossier relativo il centrocampista, quindi, è ancora tutto aperto ma una decisione potrebbe arrivare tranquillamente dopo il percorso della Francia a Euro 2024.

Enrico Camelio, in realtà, non è così negativo come Daje Ale: “Anche di Lukaku dicevamo fosse impossibile, e invece…”, tanto che Enerix ironizza in tutta risposta: “Benvenuto Adrien Rabiot!”. La pista più concreta in Italia, a meno di novità delle prossime ore, resta il Milan, ma anche in questo caso, non ci sono ancora firme, né accordi.

Gestione cookie