Thiago Motta vuole l’attaccante, nome a sorpresa per la Juve

La nuova Juventus prende forma, occhio anche ai movimenti in attacco: Thiago Motta chiede un nome a sorpresa

C’è grande attesa e curiosità per cosa saprà fare la Juventus targata Thiago Motta. Scelta coraggiosa, quella dei bianconeri, che sono andati a prendere uno degli allenatori emergenti, in grado di dare un gioco intrigante alle sue squadre, per inseguire una strada molto diversa rispetto a quella del passato. Niente nomi altisonanti, giocatori giovani, di prospettiva e funzionali, per coniugare risultati, gioco di stampo più europeo e sostenibilità economica.

Thiago Motta vuole un attaccante a sorpresa per la Juve
Thiago Motta riflette sulla “sua” Juventus, il nome che nessuno si aspettava (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il ds Giuntoli ha puntato molto sul nuovo allenatore e per accontentare le sue richieste sta cercando di operare per il meglio sul mercato. Con una Juventus che promette bene, da questo punto di vista, visti gli arrivi ormai prossimi dei vari Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram.

Si tratta solamente dei primi tasselli della nuova Juventus, che avrà l’obiettivo di provare a far bene da subito ed essere protagonista sia in campionato, andando a caccia di quello scudetto che sfugge dal 2020, sia in Europa. Ecco perché dobbiamo attenderci diversi altri movimenti, sia in entrata che in uscita, dove Giuntoli ha già messo in opera diverse cessioni e altre ne sta programmando.

Attenzione in particolare, oltre al centrocampo, che è il reparto che maggiormente sta cambiando fisionomia, anche all’attacco. Dove per il momento la situazione è piuttosto fluida. Ma dove, allo stesso tempo, Thiago Motta avrebbe una richiesta ben precisa.

Thiago Motta ha una richiesta per Giuntoli: spunta Kalimuendo

Il tecnico arrivato dal Bologna vuole che la sua voce venga tenuta in considerazione, per poter procedere nel miglior modo possibile a far attecchire le sue idee. Dunque, ha in mente un certo tipo di profili per la prima linea. Il nome a cui starebbe pensando è quello di Arnaud Kalimuendo.

Juve, Thiago Motta vuole Kalimuendo
Arnaud Kalimuendo come nuovo obiettivo della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

22 anni, lo abbiamo conosciuto come avversario della nostra Nazionale Under 21, negli Europei dello scorso anno. Scuola Psg, si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori al Lens. Da due stagioni è al Rennes, quest’anno ha messo insieme 15 reti e 5 assist in 41 presenze, un buon bottino che dice molto del suo potenziale.

Secondo il giornalista Luca Momblano, intervenuto su ‘Juventibus’, la Juventus lo sta seguendo da vicino su indicazione dello stesso Thiago Motta, che lo ha avuto ai tempi delle giovanili del Psg. C’è anche un altro nome giovane e futuribile sulla lista, sempre per la prima linea, e sarebbe Maximilian Beier dell’Hoffenheim, capace di giostrare anche sull’esterno.

Gestione cookie