Bellingham, la UEFA ha deciso: allarme per l’Inghilterra

Jude Bellingham si è reso protagonista di un gesto che è stato monitorato dalla UEFA: ecco la decisione arrivata pochi minuti fa, l’allarme

L’Inghilterra si appresta a vivere un quarto di finale da urlo in vista contro la Svizzera, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione sul campione Bellingham. Il calciatore inglese del Real Madrid si è reso protagonista di un gesto volgare nell’ultima sfida vinta contro la Slovacchia: ecco l’allarme scattato nelle ultime ore.

Bellingham, la decisione dell'UEFA: allarme per l'Inghilterra
Bellingham, la decisione dell’UEFA: allarme per l’Inghilterra – Lapresse – controcalcio.com

 

Attimi di tensioni in casa Inghilterra a causa della decisione da parte della UEFA nei confronti di Jude Bellingham, il campione del Real Madrid che ha trascinato la Nazionale dei Tre Leoni ai quarti contro la Svizzera. Cosa succede ora in vista della sfida contro gli elvetici: ecco la squalifica inflitta da parte della UEFA. Una decisione a sorpresa che ha fatto tremare gli stessi tifosi inglesi: scopriamo nel dettaglio cosa succederà intorno alla squalifica del campione del Real Madrid.

Bellingham, la squalifica della UEFA: c’è un particolare da sottolineare

L’Inghilterra è stata ad un passo dall’eliminazione contro la Slovacchia, ma soltanto un eurogol del campione inglese l’ha salvata nei minuti di recupero. La sfida contro la Svizzera sarà ancora più decisiva, ma la domanda dei tifosi che sta rimbalzando nelle ultime è la seguente: Bellingham potrà scendere in campo?

Bellingham, la squalifica a tempo: cosa succede ora
Bellingham, la squalifica a tempo: cosa succede ora – Lapresse – controcalcio.com

 

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità della UEFA con la squalifica per una giornata di Bellingham dopo l’esultanza al gol realizzato in rovesciata contro la Slovacchia. C’è un particolare da sottolineare: la sospensione del campione del Real Madrid non sarà immediata e potrà essere applicata entro un anno, quindi sarà comunque in grado di giocare contro la Svizzera. Inoltre, il giocatore inglese ha ricevuto anche una sanzione da 30mila euro.

Una decisione che ha lasciato tutti i tifosi inglesi con il fiato in sospeso, ma alla fine è arrivata la lieta notizia per vederlo ancora una volta in campo a difendere i colori della propria Nazionale. Un momento importante per centrare subito la semifinale replicando il percorso di Euro2020 per trionfare questa volta con un Bellingham in grande spolvero. Saranno ore intense per scegliere il miglior undici da parte del Ct Southgate: il campione del Real Madrid sarà regolarmente al suo posto per la gioia dei tifosi inglesi. L’Inghilterra sogna la finale con un Bellingham in più.

Gestione cookie