Il futuro di Federico Chiesa si sta decidendo in questi giorni caldissimi per il calciomercato: non va alla Roma, ha deciso la destinazione.
Tra Chiesa e la Juventus c’è stata una vera e propria rottura perché per Thiago Motta non è imprescindibile e, anzi, si è deciso di metterlo nella lista dei cedibili. Il calciatore italiano dopo un Europeo non troppo esaltate ha deciso di accettare le idee della Juve e di cercarsi un’altra sistemazione, altrettanto importante e che gli possa garantire grandi palcoscenici.
Nei prossimi giorni potrebbero già esserci delle novità ufficiali sul fururo di Chiesa che lascerà la Juventus e proverà a vivere un’esperienza di alto livello altrove.
Juventus, decisa la cessione di Chiesa: è rottura
Il calciomercato della Juventus è già partito in grande stile: ci sono già stati tre acquisti – due dei quali ufficiali e il terzo, Thuram, che sta per diventarlo – ma ora è anche tempo di badare alle cessioni e agli incassi da portare per migliorare i bilanci.
La prima cessione importante della Juventus sarà quella di Federico Chiesa. Non è più importante per i bianconeri né per Thiago Motta che ha avallato le idee del club di salutarlo a un anno dalla scadenza del contratto.
Secondo quanto emerso dalle ultime notizie di mercato, la Juventus ha deciso di cedere Chiesa per 25 milioni di euro.
Roma beffata, Chiesa dice no: ha scelto un’altra destinazione
La Roma si è fortemente interessata a Chiesa nelle ultime settimane. Daniele De Rossi lo reputa un calciatore importantissimo e sta provando a convincerlo perché sa di poterlo rigenerare come fatto con Paulo Dybala negli ultimi mesi di campionato.
Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, però, Federico Chiesa vuole provare un’esperienza all’estero. La Premier League è in cima alla sua lista dei desideri e accetterebbe volentieri un trasferimento in terra inglese.
L’esterno italiano è fuori dai piani della Juventus e vuole prendersi il tempo necessario per scegliere il prossimo club. Le soluzioni italiane, attualmente in stand-by: Napoli e Roma lo hanno cercato ma il calciatore, attraverso il suo agente Fali Ramadani, ha chiesto tempo per capire bene quali potrebbero essere le chance per il suo futuro.
Chiesa vuole la Premier League: idea Liverpool
Chiesa vuole andare in Premier League e il Liverpool potrebbe essere un’opzione importante. La squadra di Arne Slot sta cercando nuovi attaccanti e potrebbe trovare l’occasione giusta proprio dalla Juve, visto che Chiesa verrà “svenduto” rispetto al suo valore reale.
Chiesa al Liverpool sarebbe un colpo clamoroso per entrambe le parti. Il calciatore italiano sarebbe felicissimo di vivere un’esperienza così importante con i Reds e a rimettersi in gioco dopo anni di “tranquillità sportiva”.