Conte beffato: offerta shock, non andrà al Napoli

La beffa per Antonio Conte, uno dei suoi principali obiettivi di mercato per il Napoli sfuma: offerta clamorosa che fa saltare tutto

Il Napoli prova ad accelerare sul mercato, a pochi giorni dall’inizio del ritiro precampionato. Gli azzurri sono una delle squadre più attese al varco, nel prossimo torneo di Serie A, per la necessità di dover riscattare l’ultima fallimentare stagione. Con la guida di Antonio Conte per provare a risalire.

Beffa per Conte e il Napoli, offerta shock
Antonio Conte vuole rilanciare il Napoli, ma il mercato si complica (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tecnico pugliese si è calato con la consueta grinta nella nuova realtà e ha già lasciato intravedere che i caposaldi della sua esperienza partenopea saranno quelli di sempre, ad alta intensità in campo e fuori. Senza stravolgimenti eccessivi sul mercato rispetto alla squadra dello scorso anno, ma con quegli innesti funzionali per recuperare competitività.

In questa prima fase di mercato, il Napoli si sta concentrando prevalentemente sul reparto difensivo, anche se ci sono anche altre questioni da sistemare, come la partenza di Osimhen e il suo sostituto. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni per quanto concerne due affari che potrebbero essere a breve in dirittura d’arrivo. Accelerazione sia per Buongiorno che per Rafa Marin. Per il primo si tenta di abbattere la resistenza del Torino, limando la distanza, per il secondo l’intesa di base con il Real Madrid parrebbe esserci. Un altro obiettivo, invece, sta per sfumare.

Napoli e Conte bruciati per Hermoso: proposta fuori portata

Il Napoli aveva messo nel mirino Mario Hermoso, appena svincolatosi dall’Atletico Madrid. Una notizia che era nell’aria, quella di poterlo prelevare a parametro zero, e che aveva fatto venire l’acquolina in bocca agli azzurri. Ma il potenziale affare è apparso subito abbastanza complicato.

Napoli bruciato per Hermoso, offerta fuori portata
Mario Hermoso si allontana dal Napoli, offerta che gli azzurri non possono pareggiare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Le richieste di ingaggio del difensore iberico e del suo entourage erano abbastanza consistenti e difficili da rivedere al ribasso. In più, sta arrivando per lui una proposta che taglierebbe fuori totalmente il Napoli. A incidere, ancora una volta, le vagonate di milioni provenienti dall’Arabia.

Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, portale di mercato spagnolo piuttosto informato, su Hermoso c’è l’interesse dell’Al Ittihad. Che fa sul serio e al giocatore offrirebbe un contratto da 12 milioni di euro a stagione per tre anni. Una cifra davvero fuori portata per il Napoli, che se vorrà un altro acquisto in difesa dovrà necessariamente rivolgersi a un altro profilo maggiormente abbordabile.

Gestione cookie