Dopo Douglas Luiz e Thuram, la Juve è pronta a piazzare anche il colpo Koopmeiners: ecco cosa manca per concludere la trattativa con l’Atalanta
La regina del calciomercato estivo, almeno in Italia e almeno per ora, è sicuramente la Juve. Dopo un anno in cui di arrivi, alla Continassa, ce ne sono stati pochi (solo Timothy Weah, e a parametro zero), i bianconeri hanno messo il piede sull’acceleratore per fare in modo che Thiago Motta, già prima del ritiro, abbia a disposizione una rosa (quasi) al completo, specialmente per il centrocampo.
Nel reparto che più di tutti, nella passata stagione, è stato carente, Cristiano Giuntoli, football director della Vecchia Signora, ha già portato a casa due obiettivi: Douglas Luiz dall’Aston Villa e Khephren Thuram dal Nizza. Ne manca uno, però, forse il più desiderato dalle parti di Torino: Teun Koopmeiners.
Il trequartista dell’Atalanta, secondo le sensazioni di Damiano Er Faina, che ne ha parlato nella diretta di Controcalcio su Twitch, sarà sicuramente il prossimo giocatore ad arrivare a rinforzare la squadra dell’italo brasiliano, e non ci sarà neanche troppo da attendere perché, appunto, la volontà è quella di partire per la preparazione estiva con tutte le armi al proprio posto.
Koopmeiners-Juve: Giuntoli pronto all’assalto dell’olandese dell’Atalanta
Come ricordato ancora dal padrone di casa della trasmissione calcistica, l’accordo tra il giocatore olandese e la Juve c’è da tempo, mancherebbero da limare solo alcuni dettagli che riguardano i bonus. Quello che manca è l’intesa con i bergamaschi.
Al netto del fatto che Gian Piero Gasperini non vorrebbe privarsi di un giocatore fondamentale per la squadra e per il suo gioco come Koopmeiners, la trattativa non si è ancora chiusa sia per la distanza tra quanto chiede l’Atalanta, sia per la valutazione delle contropartite da ‘spedire’ in quel della Lombardia.
Gli orobici avrebbero espresso il desiderio di avere in rosa Matias Soulè, valutato intorno ai 30 milioni di euro, ma si ‘accontenterebbero’ anche di Dean Huijsen, giovanissimo difensore naturalizzato spagnolo appena tornato dal prestito alla Roma, anche lui valutato sulla stessa cifra.
Visualizza questo post su Instagram
Così stando le cose, mancherebbero quindi altri 30 milioni per la società di Antonio Percassi, ma è proprio questo, secondo Er Faina, a non permettere ai due club di chiudere la trattativa. In ogni caso, la fumata bianca ci si augura arriverà presto.