In casa Lazio cambia tutto per Nicolò Rovella: il nuovo tecnico Marco Baroni ha preso una decisione importante su di lui
Nicolò Rovella è senza dubbio uno dei maggiori talenti del calcio italiano. Centrocampista classe 2001, può agire sia da mediano davanti alla difesa che in posizione più avanzata, nel cuore del centrocampo, da play oppure mezz’ala all’occorrenza. Insomma, un calciatore duttile che la Lazio ha acquistato nella scorsa stagione dalla Juventus, voluto fortemente da Maurizio Sarri.
Il centrocampista, d’altronde, era reduce da una scintillante stagione con la maglia del Monza. E non ha certo subìto il peso del passaggio alla Lazio: si è cimentato in Champions League e per Maurizio Sarri è diventato fin da subito un calciatore quasi imprescindibile, collezionando 18 presenze dalla terza alla 23ma giornata in Serie A oltre a tre nella coppa continentale.
Il problema all’osso pubico l’ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese, poi il mediano ha pagato l’arrivo di Igor Tudor in panchina ed il cambio di modulo, con due sole gare da titolare tra aprile e maggio. Rovella è però pronto a partire per la nuova stagione, più carico che mai.
Rovella, “nuova vita” con Baroni: ecco cosa cambia
Il cambio di tecnico con conseguente terremoto, da Tudor a Marco Baroni, ha cambiato anche le prospettive del calciatore per il suo futuro prossimo. L’ex allenatore del Verona, infatti, punta molto sul giovane 22enne. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, il tecnico punterà molto sul giovane centrocampista.
Lo considera al centro del progetto e per lui è pronto un rilancio in grande stile soprattutto dopo gli ultimi mesi tormentati con Tudor. E Rovella, come abbiamo appreso, è felicissimo della nuova guida tecnica biancoceleste, pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore dopo una vacanza rigenerante.
L’obiettivo di Rovella, peraltro, è conquistare la maglia dell’Italia: nel ricambio generazionale che giocoforza avverrà dopo il disastroso Europeo, Rovella con le sue caratteristiche potrà tornare utilissimo anche per Luciano Spalletti. Rovella, d’altronde, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre, diventando anche un pilastro dell’Under 21.
Ed il salto nella selezione maggiore sembra davvero lo step naturale successivo per il calciatore. Baroni, che utilizzerà il 4-3-3 come Maurizio Sarri, potrà valorizzare proprio il centrocampista ex Juve.