Milan, il nuovo bomber è a sorpresa

Il Milan continua la ricerca di un attaccante, Zirkzee è ormai lontano ma occhio al profilo inatteso per la maglia numero 9 dei rossoneri

Non si sblocca ancora il calciomercato del Milan, che si sta muovendo sul mercato delle trattative ma per adesso senza ancora riuscire ad affondare il colpo in maniera decisa. Il club rossonero ha ambizioni importanti per la prossima stagione, ma per sostanziarle dovrà necessariamente provare ad accelerare e rispondere a Inter e Juventus che sembrano davanti.

Milan, bomber a sorpresa
Zlatan Ibrahimovic e il resto della dirigenza Milan al lavoro per rinforzi in avanti e non solo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Uno dei primi tasselli, fondamentali, da innestare nella squadra e da regalare a Paulo Fonseca sarà quello di un attaccante di spessore, che possa raccogliere degnamente l’eredità di Olivier Giroud. Con il francese, il Milan ha interrotto quella che era una vera e propria “maledizione” della maglia numero 9 che aveva gravato per anni sulla sponda rossonera di San Siro. E adesso si va alla ricerca di un profilo che possa garantire almeno lo stesso numero di gol.

Il giocatore ideale individuato da questo punto di vista sarebbe Joshua Zirkzee, ma il Milan non ha trovato la quadra con il suo entourage, non riuscendo a rivedere al ribasso le elevatissime commissioni da questo richieste. L’olandese, a questo punto, si allontana ed è vicino allo sbarco in Premier League.

Anche un altro obiettivo come Guirassy è sfumato, con il guineano che ha accettato la corte del Borussia Dortmund. C’è l’opzione Lukaku che si sta valutando, ma per la quale bisognerà trattare a oltranza con il Chelsea per capire la fattibilità effettiva dell’operazione. Ma occhio anche a un altro nome a sorpresa.

Milan, parte l’assalto a Dovbyk: le cifre dell’operazione

Per il Milan, potrebbe esserci l’assalto ad Artem Dovbyk. L’ucraino si è laureato capocannoniere della Liga, con 24 reti segnate, ed ha attirato su di sé, per le prestazioni con la maglia del Girona, l’interesse di tanti club importanti.

Milan, le cifre dell'assalto a Dovbyk
Artem Dovbyk al Milan, pista da seguire con attenzione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Come riportato da ‘Sky’, tra loro anche i rossoneri. Che potrebbero decidere di puntare con decisione su di lui. Nemmeno Dovbyk costa poco, almeno 40 milioni di euro, ma muovendosi per tempo si potrebbe bruciare il resto della concorrenza, Atletico Madrid compreso (i ‘Colchoneros’ devono prima cedere).

C’è anche una ulteriore eventualità che stuzzica non poco la fantasia del Milan e dei suoi tifosi. Il club potrebbe anche decidere di tentare il doppio colpo Dovbyk-Lukaku, se il Chelsea aprisse a condizioni di favore per il belga.

Gestione cookie