Ora è anche ufficiale, il tecnico ha scelto di tornare in Serie A con la firma annunciata da parte dell’ambizioso club che lo ha scelto alla guida.
Sono stati giorni intensi in Serie A perché, dopo oltre la metà dei venti club italiani che hanno cambiato allenatore, erano circolati alcuni rumors su uno degli ultimi allenatori che dovevano trovare la firma per tornare in Serie A.
Si tratta di uno dei tecnici italiani tra i più “carismatici” della Serie A che si è conclusa amaramente nei rapporti tra club e tecnico, per quello che è stato l’addio a fine stagione dopo gli obiettivi ottenuti in stagione. Ritorno in Serie A dunque per chi aveva diversi club sulle sue tracce.
Dopo l’addio consumato al termine della stagione corsa, il tecnico italiano ha deciso di rimettersi subito in gioco ed è già tra i protagonisti assoluti del mercato del club di Serie A che lo sta riguardando.
Tant’è che dalla sua ex squadra si sta già realizzando l’operazione in difesa se si pensa al passaggio di Sebastiano Luperto, ex Napoli, che finirà nella sua difesa titolare.
Ad annunciare la notizia è infatti il Cagliari, che ha così svelato il suo nuovo allenatore: è Davide Nicola, che si aggiunge così alla lista degli allenatori che hanno dato il via ad un vero e proprio valzer di panchine in Serie A.
Quello che segue è l’attesissimo comunicato ufficiale su Davide Nicola, da parte del Cagliari. Si attendevano ancora giorni dopo l’impresa fatta sia da Claudio Ranieri al Cagliari che dallo stesso Davide Nicola, uomo delle imprese, che ha scelto di salutare l’Empoli e non rinnovare il suo contratto, per poi firmare coi sardi: “Benvenuto Mister. Davide Nicola sarà il nuovo allenatore del Cagliari, il tecnico ha firmato un contratto con opzione di prolungamento. Meticoloso e preparato, un vero combattente, per Nicola è tempo di una nuova sfida. Capace di motivare i suoi calciatori, sviluppando una strategia vincente al cospetto di ogni tipo di pressione, ciò che colpisce di Davide Nicola è la sua capacità umana e l’empatia con il suo gruppo, oltre che con l’ambiente. Figura in grado di trasmettere diversi valori, cruciali, per inseguire assieme tutti gli obiettivi fissati con la società”.
È già protagonista Davide Nicola di quello che è il mercato del Cagliari, il primo acquisto sarà Luperto dall’Empoli, suo leader in difesa nell’esperienza in Toscana. E adesso, in contatto con Giulini, il nuovo allenatore del Cagliari vuole portare il club più in alto della salvezza, principale obiettivo dell’annata che sarà dei sardi.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…