Joshua Zirkzee è il desiderio di mercato di tanti top club che sono alla ricerca di un nuovo attaccante: lascia il Bologna per la big.
L’olandese è stato uno dei migliori calciatori della scorsa Serie A, ha stupito tutti con giocate clamorose con la maglia del Bologna e ha contribuito in maniera fattiva alla qualificazione in Champions Legue dei felsinei. Il suo livello è altissimo, lo ha dimostrto partita dopo partita e ora sembra pronto al definitivo salto di qualità nella sua carriera.
Dopo aver sfiorato il sogno di giocare per il Bayern Monaco, ora l’attaccante olandese vuole costruirsi una carriera in Serie A per giocare in Champions League e provare a vincere lo Scudetto.
Calciomercato, Zirkzee lascia il Bologna: le ultime
Il profilo di Joshua Zirkzee interessa fortemente a tutte le big europee che sono alla ricerca di un nuovo attaccante moderno a cui affidare le sorti della prossima stagione. Il calciomercato degli attaccanti non ha ancora preso forma definitivamente perché l’Europeo e la Copa America sono ancora in corso ma molto presto ci sarà un grandissimo effetto domino in tutta Europa.
Tra i calciatori che cambieranno maglia c’è sicuramente Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese lascerà il Bologna e vivrà una nuova grande esperienza per vincere tutto e subito.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Zirkzee sarà ancora in Serie A: niente Milan, gli accordi sono saltati.
Colpo Zirkzee: Milan clamorosamente beffato
Il Milan era pronto a tesserare Joshua Zirkzee come erede di Giroud. I rossoneri avevano trovato un accordo di massima con il Bologna e anche con lo stesso calciatore sull’ingaggio ma il problema è legato alle commissioni chieste dal suo agente, Kia Joorabchian, che ha preteso cifre folli, impossibili da spendere per il Milan.
Secondo le ultime notizie, infatti, l’affare Zirkzee-Milan è definitivamente tramontato con i rossoneri che ora si sono messi alla ricerca di un nuovo attaccante. L’olandese, però, ha ormai deciso di lasciare il Bologna, come ha annunciato anche il direttore sportivo Sartori.
E a sorpresa Zirkzee può firmare con la Juventus. I bianconeri hanno ingaggiato Thiago Motta come nuovo allenatore che ha trasformato completamente l’ex Bayern Monaco e vorrebbe allenarlo nuovamente anche con la “Vecchia Signora”.
Zirkzee alla Juventus: le cifre
Secondo quanto riferisce Radio105, la Juventus è ancora sulle tracce di Joshua Zirkzee. I bianconeri non hanno mai perso di vista l’attaccante bolognese e sono pronti a mettere sul piatto cifre importanti per riuscire ad acquistarlo.
Il Bologna chiede i 40 milioni della clausola rescissoria ma la Juve potrebbe proporre circa 20 milioni più il cartellino di Arkadiusz Milik per dare ai bolognesi anche un sostituto all’altezza.