Tifosi in estasi, altri due colpi alla Juve: tutti i dettagli in diretta

Fatto il centrocampo (o quasi), la Juve cerca altri due colpi per Thiago Motta: ecco i dettagli per i due giocatori che potrebbero ridisegnare i bianconeri

Con il cambio in panchina e, soprattutto, senza la scure delle penalizzazioni, tanto per la Serie A, quanto dalla Uefa, la Juve è tornata a fare la Juve, per lo meno sul calciomercato.

Altri due obiettivi della Juve sul calciomercato
I tifosi della Juve potrebbero avere altri due colpi (LaPresse) – controcalcio.com

La dirigenza dei bianconeri, capitanata dal football director, Cristiano Giuntoli, come vi abbiamo già raccontato, è tra le più attive in questa sessione estiva, tanto da aver già concluso due trattative e portato alla corte di Thiago Motta Douglas Luiz e Kephren Thuram. Se per quanto concerne il centrocampo, mancherebbe solo la ciliegina sulla torta rappresentata da Teun Koopmeiners, anche per la difesa la Vecchia Signora sta lavorando per rinforzare la rosa.

Nello specifico, secondo quanto riportato nella diretta di Controcalcio su Twitch dal padrone di casa della trasmissione calcistica, Damiano Er Faina, tra gli obiettivi della Juve ci sarebbero altri due giovani giocatori: un difensore centrale e un terzino, nessuno dei due a costo zero, è vero, ma con buonissime probabilità di fare bene in bianconero.

La Juve vuole altri due colpi per Thiago Motta: chi sono Couto e Hato

Quasi sfumata, infatti, la possibilità di rivedere Riccardo Calafiori essere allenato da Motta – il centrale romano, di proprietà del Bologna, potrebbe finire all’Arsenal per un affare da 50 milioni di euro -, la Juve si è rimboccata le maniche per trovare altri nomi all’altezza di quello che è stato uno dei migliori giocatori nella spedizione dell’Italia in Germania per gli Europei.

Altri due obiettivi della Juve sul calciomercato
Jorrel Hato piace alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

A questo proposito, Coccia ha confermato, infatti, l’interesse concreto dei bianconeri sia per Yan Couto, sia per Jorrel Hato. Per quanto riguarda il primo, è un terzino destro, che all’occorrenza può trasformarsi anche in esterno di centrocampo o addirittura ala, ha 22 anni appena compiuti, è brasiliano e nell’ultima stagione in prestito al Girona (è di proprietà del Manchester City, ndr) ha fatto due gol tra Liga e Coppa del Re e addirittura dieci assist. Il suo cartellino, anche a fronte di un altro anno di contratto con i Citizens, è valutato intorno ai 25 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Hato, invece, difensore centrale olandese, in forza all’Ajax, con cui andrà a scadenza solo nel 2028 (l’ultimo prolungamento c’è stato a marzo del 2024), è valutato intorno ai 30 milioni di euro. In pratica, prendi due e paghi uno, almeno con i soldi che servirebbero per rubare Calafiori alla concorrenza.

Gestione cookie