Da tempo sulle tracce del calciatore, proprio ora che ne aveva bisogno l’Inter non è stata in grado di affondare il colpo decisivo per aggiudicarselo.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno sarebbe in trattativa con un’altra grande squadra d’Europa, pronta ad accontentare le richieste sue e del club detentore del cartellino per strapparlo ai campioni d’Italia. Ovviamente nel calciomercato tutto è possibile, quindi fino a quando sarà nelle sue possibilità l’Inter potrà rientrare nelle trattative per il calciatore e stravolgere completamente le carte in tavola, ma l’impressione è che oramai il futuro dell’esterno non sarà in nerazzurro.
Beffa Inter in questo calciomercato: l’esterno firma per un’altra big
L’Inter ci ha preso gusto nel dominare lo stivale, motivo per il quale la (nuova) dirigenza nerazzurra starebbe lavorando nel calciomercato per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra ancora più completa e competitiva rispetto a quella della passata stagione. Il primo tassello è stato inserito, con il portiere Martinez che in settimana ha anche svolto le visite mediche coi campioni d’Italia, ma non sarà l’unico.
Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte dell’infortunio di Buchanan l’Inter è alla ricerca di un nuovo esterno destro col quale andare ad alternare Dumfries, prossimo al rinnovo. Tanti nomi nel corso di questi giorni sarebbero stati accostati alla formazione nerazzurra, ma quello che più di tutti sembrava convincere Marotta, dirigenza e staff tecnico sembrava essere Aaron Wan-Bissaka del Manchester United. In uscita dai Red Devils, per il 26enne inglese l’Inter ha mosso i primi passi contattando il suo entourage per valutare la fattibilità dell’operazione, ad oggi praticamente quasi impossibile a fronte della concorrenza di una delle sorprese più piacevoli dell’ultima stagione di Premier League.
Secondo i colleghi di fichajes.net, infatti, il futuro di Wan-Bissaka potrebbe non essere all’Inter bensì al Crystal Palace, club nel quale è cresciuto calcisticamente e dal quale, per ironia della sorte, il Manchester United lo prelevò nell’estate del 2019 per la bellezza di 55 milioni di sterline.
Inter: Wan Bissaka verso il Palace, ma resta un’opportunità
Nonostante il forte interesse del Crystal Palace, l’Inter continua a monitorare più da vicino la questione relativa al futuro di Wan-Bissaka, anche perché l’esterno inglese del Manchester United sarebbe essere una vera e propria opportunità di mercato considerate le cifre irrisorie con le quali potrebbe lasciare i Red Devils e perché no, l’Inghilterra.
Stando a dati Transfermarkt, infatti, la valutazione del cartellino di Wan-Bissaka dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, ma la scadenza del contratto nel 2025 potrebbe far scendere ulteriormente il prezzo, occasione che l’Inter non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire considerato il fatto che a questi prezzi, nel mercato di adesso, di giocatori migliori dell’inglese in quel ruolo non ce ne sono. Il Crystal Palace resta comunque in vantaggio, ma è tutto in continua evoluzione, quindi mai dire mai.