FIGC, altro club cambia proprietà: fondo pronto a rilevare la società

In FIGC i colpi di scena sono ormai all’ordine del giorno ed ora un altro club sta per cambiare la proprietà. Un fondo, infatti, vuole entrare di prepotenza nella dirigenza e la notizia, fin qui tenuta celata, ha spiazzato davvero tutti. L’affare sembra molto ben indirizzato e si viaggia spediti verso le firme.

Nel mondo del calcio sta diventando sempre più frequente assistere a degli stravolgimenti nelle dirigenze dei club. La situazione, infatti, è costantemente in cambiamento, dal momento che gli investimenti richiesti sono importanti e non sempre i progetti sono sostenibili.

Non a caso, infatti, è ormai praticamente impossibile associare, fatte salve alcune eccezioni, un presidente al proprio club. Troppo repentini, in tal senso, sono i cambiamenti al vertice ed ora un altro club si sta per aggiungere a questa lista. Un fondo, infatti, è pronto ad entrare in società e la notizia lascia davvero tutti di stucco. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo in maniera dettagliata.

FIGC, altro club cambia proprietà
FIGC, un altro club sta per essere ceduto ad un fondo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, altro club pronto a cambiare proprietà: le ultime

Davanti a trattative per dei cambi di proprietà di club, molto spesso c’è la massima riservatezza dal momento che in ballo ci sono delle cifre significative ed è meglio non far subentrare dei condizionamenti esterni. Come potrebbero essere delle indiscrezioni che nascono dalla stampa e che potrebbero causare solo turbamenti.

In tal senso, però, proprio in queste ore sono emerse novità relative alla cessione del Perugia. Con le trattative saltate con Sciurpa e con una nota holding lussemburghese, adesso emerge una nuova pista che spiazza tutti, come raccontato dai quotidiani locali. Si tratta del “Fondo 10 Stadi“, che già in passato era stato accostato al Perugia in relazione allo stadio Curi ed oggi vorrebbe arrivare a dama acquisendo anche il club.

Perugia ceduto
FIGC, svolta per la cessione del Perugia (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Perugia, anche un fondo pronto ad acquisire il club

In tal senso, emergono anche dettagli relativi a come sarebbe eventualmente strutturata la società. Dal momento che però la nuova stagione è ormai alle porte, è altamente probabile che si resterà, almeno nell’immediata, così.

Al momento non vengono svelati i dettagli di questa trattativa, le sensazioni che trapelano sono positive e si ha la sensazione che si possa arrivare a dama. Si aspettano adesso sviluppi da questo punto di vista. Il calcio di Perugia sta vivendo dei giorni decisivi.

Gestione cookie