L’arbitro Anthony Taylor è stato accusato nel post-partita dalla Germania dopo il mancato rigore concesso ai tedeschi: ecco cos’è successo
L’eliminazione della Germania è stata dura digerire per i tedeschi anche a causa della decisione arbitrale del direttore di gara Anthony Taylor. Un fallo di mano in area di rigore di Cucurella non è stato sanzionato dall’arbitro che ha continuato ad andare avanti senza tornare sull’episodio controverso. Ecco quello che è successo negli spogliatoi: la furia totale.
Già in passato si è reso protagonista di decisioni arbitrali davvero controverse, come quella volta in finale di Europa League persa dalla Roma non concedendo un calcio di rigore agli stessi giallorossi. Josè Mourinho, all’epoca allenatore dei capitolini, lo criticò apertamente facendo aizzare anche la folla dei tifosi della squadra italiana. Ora è successo ancora una volta con la decisione di non concedere un calcio di rigore alla Germania ad Euro2024: nel post-partita è successo di tutto, ecco la verità a galla come annunciato dal quotidiano tedesco Bild.
Germania, il grave sbaglio di Taylor: attacco furioso negli spogliatoi
Un momento davvero di grande sofferenza per i milioni di tifosi tedeschi che ci hanno sperato fino alla fine. Soltanto il gol di Mikel Merino nei minuti finali del secondo tempo supplementari ha regalato un grande dispiacere alla Germania: ecco quello che è successo negli spogliatoi dell’arbitro Taylor.
Come svelato dal quotidiano tedesco Bild, l’arbitro Taylor è finito nel mirino nel post-partita con la furia del vice-allenatore di Nagelsmann, Sandro Wagner, che si è diretto negli spogliatoi dello stesso direttore di gara inglese. Sono arrivati insulti di vario genere ad alta voce: lo stesso Taylor è andato via dallo stadio ben 80 minuti dopo la fine della sfida tra Spagna e Germania venendo scortato su un furgone nero privato.
Ancora una volta la sua direzione di gara è stata giudicata negativamente a causa del mancato fischio sul fallo di mano di Cucurella. Se ne parlerà ancora nei prossimi giorni visto per tutti (o quasi) era considerato rigore a tutti gli effetti per il braccio troppo aperto del terzino spagnolo del Chelsea. Taylor ha lasciato lo stadio soltanto dopo un’ora e mezza venendo scortato dalle forze dell’ordine: l’arbitro inglese ha rischiato ancora una volta di essere attaccato ferocemente dalla folle dopo i fatti della finale di Europa League tra Roma e Siviglia.