Il calciomercato dell’Inter è iniziato con due colpi a parametro zero ma ora è tempo di rinforzare la rosa nei reparti ancora scoperti.
Il prossimo acquisto dovrà essere necessariamente un difensore da affiancare al gruppo già presente per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni i nerazzurri hanno provato a prendere Alessandro Buongiorno dal Torino ma il Napoli era troppo avanti nella trattativa, avendo già raggiunto un accordo con il Torino e con lo stesso calciatore, e quindi la dirigenza interista si è dovuta tirare indietro.
Nei prossimi giorni potrebbe essere chiuso il nuovo acquisto che sarà anche il colpo più giovane del mercato in entrata dei nerazzurri.
Calciomercato Inter, nuovo difensore: le ultime
Il calciomercato dell’Inter sta prendendo una strada importante per il futuro. I nerazzurri vogliono migliorare la rosa e fino a questo momento hanno tesserato solo due calciatori a parametro zero: Zielinski e Taremi.
La dirigenza, ora, vuole chiudere il primo colpo in difesa per completare il reparto arretrato di Inzaghi e dare modo all’allenatore di avere sin da subito una rosa completa e già pronta per l’inizio della stagione.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter è pronta a chiudere il colpaccio in difesa: arriva un difensore giovanissimo.
Inter, ecco il difensore: accordo con il Betis Siviglia
L’Inter ha bisogno di un nuovo difensore centrale e dopo aver sondato il terreno per Buongiorno e poi per il colpo a zero Mario Hermoso, la società ha deciso di seguire le direttive di Oaktree e di puntare su un difensore giovane e di grande prospettiva.
Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, l’Inter è sempre più vicina ad Alex Perez. Il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Betis Siviglia per il passaggio del difensore spagnolo classe 2006. Il centrale è considerato uno dei calciatori più interessanti del calcio spagnolo dello scorso campionato e quindi i nerazzurri hanno accelerato nella trattativa.
Le due società hanno trovato l’intesa sulla base del prestito con diritto di riscatto e la chiusura è prevista entro il weekend.
Le cifre di Alex Perez all’Inter
L’Inter ha trovato l’accordo in prestito con diritto di riscatto per Alex Perez per una cifra superiore a 500 mila euro più bonus e una clausola sulla futura rivendita in favore del Betis. La prossima settimana il difensore classe 2006 si sottoporrà alle visite mediche, fondamentali alla firma del contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Chiudendo questo affare, l’Inter si assicurerebbe un difensore centrale giovanissimo e tra i più forti in circolazione e potrebbe diventare il titolare più giovane della rosa di Simone Inzaghi.