Inter, un big andrà via: la stella argentina pronta a partire, c’è una formazione europea pronta all’assalto decisivo
Piotr Zielinski è ufficialmente un calciatore dell’Inter: una sorta di segreto di Pulcinella considerato come si sapesse ormai da tempo che i nerazzurri avessero ingaggiato l’ex Napoli. Un arrivo importante, a parametro zero, che rinforza ulteriormente la mediana di Simone Inzaghi con un profilo che peraltro conosce benissimo la Serie A ed ha giocato ad alti livelli.
Ingaggiato già Taremi per l’attacco ed il polacco per la mediana, il prossimo atleta da ufficializzare è Josep Martinez, il portiere spagnolo che arriva dal Genoa in cambio di 15 milioni totali. Tre colpi in attesa di piazzare l’affondo anche per un difensore: una situazione resasi necessaria per il grave infortunio di Buchanan rimediano in Nazionale, alle prese con la Copa América: rottura della tibia e quattro mesi fuori.
Marotta, incassato il brutto colpo, è ora alla ricerca di un profilo che possa agire da braccetto di difesa, “liberando” da questo compito Carlos Augusto che può tornare a tutti gli effetti ad agire sulla corsia. In attesa di un nuovo colpo, però, l’Inter deve prima sfoltire la rosa, come peraltro era stato spiegato anche a Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno, nell’ambito della richiesta di informazioni per il difensore.
Inter, via la stella argentina: ecco chi lo vuole
Sono diversi i calciatori in uscita dal club nerazzurro e Marotta deve piazzarli provando a fare cassa, secondo le direttive della proprietà, con Oaktree che vuole un club in grado di autofinanziarsi. Da qui la necessità di vendere e fare cassa. E tra i calciatori che possono portare sicuramente una discreta somma di denaro c’è Valentin Carboni, la stella argentina impegnata in queste settimane in Copa América.
Il ragazzo si è messo in mostra con la maglia del Monza nella stagione conclusa un mese fa ed è uno dei pezzi pregiati dei nerazzurri. Marotta non vorrebbe cederlo o, quantomeno, vorrebbe tenere almeno il controllo del cartellino ma per una cifra di 30 milioni di euro – la valutazione data dall’Inter al calciatore – sarà addio.
Intanto un altro argentino potrà salutare i nerazzurri: si tratta di Joaquin Correa. Tornato dal deludente prestito a Marsiglia, sembra sia solo di passaggio in nerazzurro. Su di lui si è mosso l’AEK Atene allenato da Matias Almeyda che, però, vorrebbe il calciatore solo in prestito.
Una soluzione al momento impossibile considerato come il contratto dell’argentino scade nel 2025: dovrebbe prima rinnovare il suo accordo per poi l’Inter imbastire la trattativa su questo tipo di soluzione. Una situazione al momento davvero complessa, considerato come i nerazzurri vogliano disfarsi del calciatore.