Inter%2C+pronta+la+cessione+di+un+big%3A+per+lui+una+squadra+europea
controcalciocom
/2024/07/06/inter-pronta-la-cessione-di-un-big-per-lui-una-squadra-europea/amp/
ControMercato

Inter, pronta la cessione di un big: per lui una squadra europea

Published by
Giancarlo Spinazzola

Inter, un big andrà via: la stella argentina pronta a partire, c’è una formazione europea pronta all’assalto decisivo

Piotr Zielinski è ufficialmente un calciatore dell’Inter: una sorta di segreto di Pulcinella considerato come si sapesse ormai da tempo che i nerazzurri avessero ingaggiato l’ex Napoli. Un arrivo importante, a parametro zero, che rinforza ulteriormente la mediana di Simone Inzaghi con un profilo che peraltro conosce benissimo la Serie A ed ha giocato ad alti livelli.

Inter, pronta la cessione di un big (Ansa Foto) – Controcalcio

Ingaggiato già Taremi per l’attacco ed il polacco per la mediana, il prossimo atleta da ufficializzare è Josep Martinez, il portiere spagnolo che arriva dal Genoa in cambio di 15 milioni totali. Tre colpi in attesa di piazzare l’affondo anche per un difensore: una situazione resasi necessaria per il grave infortunio di Buchanan rimediano in Nazionale, alle prese con la Copa América: rottura della tibia e quattro mesi fuori.

Marotta, incassato il brutto colpo, è ora alla ricerca di un profilo che possa agire da braccetto di difesa, “liberando” da questo compito Carlos Augusto che può tornare a tutti gli effetti ad agire sulla corsia. In attesa di un nuovo colpo, però, l’Inter deve prima sfoltire la rosa, come peraltro era stato spiegato anche a Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno, nell’ambito della richiesta di informazioni per il difensore.

Inter, via la stella argentina: ecco chi lo vuole

Sono diversi i calciatori in uscita dal club nerazzurro e Marotta deve piazzarli provando a fare cassa, secondo le direttive della proprietà, con Oaktree che vuole un club in grado di autofinanziarsi. Da qui la necessità di vendere e fare cassa. E tra i calciatori che possono portare sicuramente una discreta somma di denaro c’è Valentin Carboni, la stella argentina impegnata in queste settimane in Copa América.

Il ragazzo si è messo in mostra con la maglia del Monza nella stagione conclusa un mese fa ed è uno dei pezzi pregiati dei nerazzurri. Marotta non vorrebbe cederlo o, quantomeno, vorrebbe tenere almeno il controllo del cartellino ma per una cifra di 30 milioni di euro – la valutazione data dall’Inter al calciatore – sarà addio.

Joaquin Correa saluta l’Inter (Ansa Foto) – Controcalcio

Intanto un altro argentino potrà salutare i nerazzurri: si tratta di Joaquin Correa. Tornato dal deludente prestito a Marsiglia, sembra sia solo di passaggio in nerazzurro. Su di lui si è mosso l’AEK Atene allenato da Matias Almeyda che, però, vorrebbe il calciatore solo in prestito.

Una soluzione al momento impossibile considerato come il contratto dell’argentino scade nel 2025: dovrebbe prima rinnovare il suo accordo per poi l’Inter imbastire la trattativa su questo tipo di soluzione. Una situazione al momento davvero complessa, considerato come i nerazzurri vogliano disfarsi del calciatore.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

38 minuti ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

4 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

5 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

23 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

24 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

1 giorno ago