La Juventus è pronta a dare l’assalto a Teun Koopmeiners: i bianconeri sacrificano un top player, ecco la cifra stanziata
La Juventus si è accesa in un lampo. I bianconeri hanno piazzato subito due colpi per il centrocampo, annunciando Douglas Luiz e chiudendo la trattativa con Khephén Thuram: e così la mediana della società piemontese assume tutto un altro spessore rispetto a quella data in gestione a Max Allegri.
Il nuovo corso in casa bianconera è ormai cominciato e Thiago Motta osserva con grande attenzione tutte le mosse che saranno compiute da giuntoli e la squadra mercato. Sebbene i due centrocampisti formeranno l’ossatura del suo 4-2-3-1, l’ex tecnico del Bologna non si accontenta. Anzi, rilancia.
Vuole che la rosa sia completata il prima possibile, con Giuntoli chiamato anche a sfoltirla di quegli elementi non più funzionali né facenti parte del progetto. Motta vorrebbe lavorare con i calciatori che avrà tutta la stagione e questo complica ulteriormente ciò che ha in mente il football director.
Juve, Motta vuole Koopmeiners: ecco il big sacrificato
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Thiago Motta vuole a tutti i costi Teun Koopmeiners: in questo è in buona compagnia. Il centrocampista olandese, che ha saltato Euro 2024 per un infortunio patito proprio alla vigilia della rassegna, è un pallino di vecchia data anche di Cristiano Giuntoli.
Il dirigente avrebbe voluto portarlo già a Napoli prima di provarci anche nella scorsa stagione, con la trattativa non andata a buon fine. Ora ci riprova, anche se la distanza economica è importante: la Juve vorrebbe spingersi fino a 40-45 milioni di euro, l’Atalanta ne chiede almeno 55-60.
Con il calciatore, invece, vi sarebbe già l’intesa: Koopmeiners dovrebbe firmare con tanto di accordo già raggiunto tra le parti e soltanto da finalizzare e chiudere definitivamente.
Già, ma dove recuperare questa cifra? La Juve ha in mente una serie di cessioni che possono fruttare quel tesoretto. In primis Federico Chiesa e Dean Huijsen – il difensore è seguito da Borussia Dortmund, Stoccarda e Bayern Monaco – ma anche McKennie, Kostic e Milik.
Proprio da Chiesa dovrebbe arrivare il tesoretto più importante, da investire anche per acquistare un esterno. Fin qui sarebbe arrivata alla Juve l’offerta della Roma che non ha entusiasmato l’ex Fiorentina: avrebbe preso tempo e chissà che dietro non vi sia Antonio Conte che stravede per il calciatore e lo vorrebbe a Napoli.