Juventus molto attiva sul mercato, ma per la quale arriva una brutta notizia: un affare salta all’improvviso e complica tutto
Sono giorni davvero importanti per il mercato della Juventus, che ha impresso una notevole accelerazione. Impatto considerevole sulla sessione di trattative e una serie di acquisti importanti per Thiago Motta, che sogna una squadra con qualità e competitiva per i massimi traguardi da subito, anche se l’inizio del nuovo ciclo avrà delle logiche incognite.
Cristiano Giuntoli sta facendo sul serio e lavora alacremente su tutti i fronti. Non solo su quello degli acquisti, ma anche su quello delle uscite, per cambiare volto il più possibile alla rosa e anche per monetizzare dagli addii. In entrata, Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram rappresentano già un discreto bottino, utile a far capire a tutta la concorrenza che la Juventus fa sul serio, eccome, quest’anno. Troppi quattro anni lontani dalla lotta scudetto, occorre tornare a lottare per il vertice e far bene anche in Europa.
Per farlo, la Juventus vuole coniugare qualità, attenzione al bilancio, proposta intrigante di gioco, come mai prima d’ora e dunque dobbiamo aspettarci altre mosse importanti da parte del club nelle prossime settimane. Ma c’è una trattativa che si è arenata improvvisamente e che può in qualche modo bloccare il mercato bianconero.
Juventus, niente Arabia per Szczesny: l’Al Nassr cambia portiere
Era ancora in corso il dialogo tra Szczesny e l’Al Nassr, per la cessione del portiere polacco. Un accordo da cui la Juve sperava di ricavare un piccolo indennizzo. Soprattutto, risparmiando l’ultimo anno di contratto dell’estremo difensore. Ma gli arabi si sono tirati indietro.
A quanto risulta, infatti, il club di Cristiano Ronaldo non solo ha cambiato obiettivo tra i pali, ma sarebbe anche giunto a un accordo. Stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, infatti, ci sarebbe l’intesa con Ederson del Manchester City per un biennale da 30 milioni a stagione. Adesso, per completare l’opera, l’Al Nassr dovrà trovare l’accordo con i britannici.
Quanto a Szczesny, tutte le parti in causa sanno che il suo addio è necessario e si cercherà in ogni caso di concretizzarlo il prima possibile. Magari trovandogli una nuova sistemazione. Intriga l’ipotesi Monza, anche se naturalmente ci sarebbe da trovare una quadra economica non facile per il club brianzolo, soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio (il portiere guadagna 6,5 milioni a stagione).