La Juventus sta portando avanti affari importantissimi nei primi giorni di calciomercato: ora c’è un intreccio con il Bayern Monaco.
I bianconeri sono al centro di numerose trattative che possono cambiare totalmente volto alla squadra ereditata da Thiago Motta. Il nuovo allenatore ha fissato dei paletti precisi con la società, con l’obiettivo di tornare a essere subito competitivi sia in Serie A che in Europa e provare a vincere trofei importanti.
La Juve vuole tornare seriamente in corsa per lo Scudetto dopo averlo sognato per qulche mese nella scorsa stagione e soprattutto vuole arrivare il più lontano possibile in Champions League, senza porsi obiettivi fissi.
Calciomercato Juventus, intreccio con il Bayern Monaco: le ultime
Cristiano Giuntoli vuole assecondare tutte le richieste di Thiago Motta e sta lavorando costantemente per migliorare la rosa della Juventus. Fino a questo momento sono stati già chiusi tre acquisti di livello altissimo e non sono da escludere altri colpi di grande spessore in entrata, Koopmeiners in primis.
Ma in casa Juventus si bada anche agli incassi e a come tenere piene le casse dopo aver speso cifre importanti. Ci sono diversi calciatori al passo d’addio, anche chi sembrava imprescindibile e fondamentale per costruire un progetto a lungo termine.
Thiago Motta ha dato il via libera a determinate cessioni e ora c’è il Bayern Monaco in pole position per il primo addio di lusso.
Juventus-Bayern Monaco: colloqui fitti per Chiesa
Il Bayern Monaco è sulle tracce di Federico Chiesa. Da settimane, ormai, si parla della cessione dell’attaccante italiano che all’Europeo non ha fatto benissimo e ha convinto definitivamente Thiago Motta a fare a meno di lui. Per il nuovo allenatore Chiesa è cedibile e questa volontà ha trovato terreno fertile nelle idee della dirigenza che non ha trovato intesa per il rinnovo e intende cederlo quest’estate per non perderlo a costo zero.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, la volontà di Chiesa è quella di provare un’esperienza all’estero, o meglio al Bayern Monaco. Nelle scorse settimane c’è stato qualche sondaggio del club bavarese per il calciatore classe ’97 che è estremamente incuriosito dall’ipotesi.
Chiesa vuole il Bayern Monaco. Non ha chiuso alla Serie A, come si era detto nella giornata di ieri, ma vuole capire se ci sarà una proposta concreta da parte del club bavarese.
Chiesa al Bayern Monaco: il possibile sostituto
La Juventus ha messo Chiesa in vendita e il Bayern Monaco ci pensa. I bavaresi possono cambiare molto dopo un’annata disastrosa e sono pronti a fare un’offerta alla Juve e al calciatore italiano. I bianconeri hanno deciso di abbassare a 30 milioni il prezzo di vendita di Chiesa e si aspettano questa cifra dal Bayern Monaco, per la cessione a titolo definitivo, senza contropartite tecniche.
A quel punto, in caso di cessione definitiva di Chiesa, la Juventus spingerebbe forte con il Manchester United per regalare Jadon Sancho a Thiago Motta.