Scelta fatta da Romelu Lukaku: ecco in quale squadra giocherà l’attaccante belga nella prossima stagione calcistica
Ancora una volta, in una grande manifestazione internazionale, Lukaku non è riuscito a essere protagonista con il Belgio. Il centravanti questa volta è stato particolarmente sfortunato, con un totale di tre reti che gli sono state annullate per fuorigioco millimetrici, ma lui avrebbe potuto fare molto meglio in altre circostanze. E ora medita il riscatto.
Il Belgio ha avuto in questi anni una generazione di fenomeni che però non è riuscita a portare a casa granché, se si eccettua il terzo posto ai Mondiali del 2018. Le fortune dei Diavoli Rossi avrebbero potuto e dovuto passare anche da Lukaku, rimasto in questo senso un’incompiuta. Come per altri aspetti della sua carriera, anche se da centravanti non ha mai fatto mancare un più che discreto numero di gol.
Anche in una annata contraddittoria come quella vissuta alla Roma, Lukaku ha timbrato 21 volte il cartellino in 47 presenze, uno score di ottimo livello. E adesso ha intenzione di riproporsi ancora una volta con grandi ambizioni. In questi giorni, come noto, il suo nome torna prepotentemente d’attualità per la Serie A. Niente riscatto da parte dei giallorossi, ma giocatore conteso da Milan e Napoli. Del resto, è difficile se non impossibile ipotizzare una sua permanenza al Chelsea, dove è tornato dal prestito.
Lukaku va a Napoli da Conte: i motivi della scelta
La scelta di Lukaku, a quanto pare, è ricaduta sul Napoli. C’è un primo motivo ben preciso ed evidente dietro questa decisione ed è la presenza di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei.
Con il tecnico pugliese, come si ricorderà, Lukaku ha dato vita a un sodalizio particolarmente fortunato, con 64 reti segnate in due anni e uno scudetto vinto da protagonista all’Inter. L’intenzione di Conte, per ovviare all’addio di Osimhen al Napoli, è proprio affidarsi al belga come ariete di sfondamento per l’attacco.
L’altro motivo che ha convinto Lukaku ad accettare il Napoli è che il Milan sta avendo difficoltà nella trattativa con il Chelsea. I rossoneri non hanno ancora trovato la quadra con i ‘Blues’. E in realtà, nemmeno la proposta contrattuale avanzata al giocatore, secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, sarebbe particolarmente soddisfacente. Motivo per il quale Lukaku avanza verso un Napoli che si prepara già a diversi colpi difensivi importanti, come Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola.