Lutto e shock nel calcio: infarto in campo, morto a 31 anni
Published by
Salvatore Amoroso
5 mesi ago
Il mondo del calcio è costretto a piangere ancora un’altra vittima di un malore in campo: è morto a 31 anni il calciatore simbolo del club.
Negli ultimi mesi abbiamo vissuto situazioni simili in tutto il mondo, con tanti calciatori che hanno lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i tifosi che si sono trovati improvvisamente senza i propri beniamini. E ora continua lo shock anche in Egitto, dove ha perso la vita il calciatore 31enne per un infarto in campo che non gli ha lasciato scampo, nonostante le cure in ospedale.
Ahmed Refaat, calciatore del Modern e della nazionale egiziana, è morto all’età di 31 anni: aveva avuto un infarto in campo.
Egitto shock: morte di Refaat dopo un infarto
Un risveglio shock per l’Egitto calcistico ch ha dovuto fare i conti con l’ennesima morte di uno sportivo. In Egitto è lutto e lo è anche per tutto il mondo del calcio. Ahmed Refaat, giocatore del Modern Sport Future FC e della nazionale egiziana è morto questa mattina all’età di 31 anni.
Il suo club ne ha dato notizia con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali e che ha avuto un riscontro tremendo, con migliaia di tifosi virtualmente in lacrime e che hanno deciso di riunirsi all’esterno dell’ospedale per l’ultimo saluto a Refaat. Come confermato dal capo dell’equipe medica che lo aveva in cura, il cuore del ragazzo ha smesso di battere nelle prime ore di oggi.
Lo scorso marzo Ahmed Refaat ha avuto un arresto cardiaco in campo durante una partita contro l’Al-Ittihad di Alessandria ed è rimasto in coma per 9 giorni.
Morto Refaat dopo un infarto: cure “inutili” per salvarlo
Dopo il malore in campo, Ahmed Refaat è stato immediatamente trasportato in ospedale dove per 9 giorni è stato tenuto sotto osservazioni con cure specifiche. C’era stato un lento processo di ripresa che sembrava proseguire per il verso giusto, nonostante le complicazioni dipese dall’arresto cardiaco e l’annuncio dell’addio al calcio giocato.
Purtroppo, però, nelle scorse ore è arrivata la triste notizie che lascia nello sgomento l’Egitto e tutto il mondo del calcio. Il suo club ha annunciato con tanto dolore la scomparsa.
“Con grande dolore e tristezza, Modern Sport Club annuncia la morte di Ahmed Refaat, giocatore della prima squadra e della nazionale egiziana”. A Refaat non non era stato impiantato nessun pacemaker dopo che più strutture mediche sia in Egitto che all’estero e tutte avevano confermato che non fosse neccessario l’implementazione di un impianto di pacemaker.
Chi era Ahmed Refaat: ruolo e numeri
Ahmed Refaat lascia il mondo del calcio sotto shock. L’esterno d’attacco era uno dei calciatori più rappresentativi del Modern Sport Future FC. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha indossato per 7 volte la maglia della nazionale egiziana, segnando anche 2 gol.
Lo scorso 23 giugno Ahmed Refaat nel corso di un’apparizione televisiva a MBC ha parlato del suo problema di salute annunciando la fine della sua carriera calcistica.