Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus, e più vicino alla Roma. Ecco, se arrivasse alla corte di De Rossi, i giallorossi potrebbero fare il salto di qualità per lo scudetto (secondo qualcuno)
Gli Europei di Federico Chiesa hanno rispecchiato in pieno quelli d’Italia. Se, infatti, l’ala della Juventus è stato tra i migliori in campo contro l’Albania, sia contro la Spagna, sia contro la Svizzera, il figlio d’arte classe 1997 non ha dato alla causa di Luciano Spalletti l’apporto che ci si sarebbe aspettati, in termini di gol e non solo.
Non è, però, della spedizione in Germania degli Azzurri che si vuole parlare, ma delle voci di calciomercato che riguardano l’ex Fiorentina. Destinato a lasciare Torino perché probabilmente non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta, a un anno dalla scadenza del suo contratto sta cercando una nuova squadra, che potrebbe essere la Roma.
I giallorossi, nei fatti, sono quelli più vicini a portarsi a casa le prestazioni di Chiesa per gli anni a venire – anche se il calciatore non sarebbe del tutto convinto di finire alla corte di Daniele De Rossi -, tanto che per qualcuno potrebbero addirittura puntare allo scudetto la prossima stagione.
“Con Chiesa la Roma fa un colpo da scudetto”, l’opinione in diretta scatena grosse risate
A pensarla in questa maniera è soprattutto Marco Giordano. Il giornalista campano, ormai ospite fisso di Controcalcio su Twitch, si è infatti sbilanciato nella diretta della trasmissione sportiva asserendo che, per lui, “la Roma, se prende Chiesa, fa un colpo da scudetto”.
L’affermazione non è piaciuta né a Enerix, né soprattutto ad Augusto Sciscione, giornalista e tifoso della Lazio, che poco crede che l’ala bianconera possa davvero far fare il salto di qualità ai ‘cugini’ giallorossi.
Visualizza questo post su Instagram
“Federico Chiesa, al netto dei vostri sberleffi – ha concluso, però, Giordano -, è un giocatore di una qualità differente”. E forse, aggiungiamo noi, messo nelle condizioni di esprimere tutto il suo potenziale, compito che spetterebbe all’ex centrocampista della Roma e della Nazionale azzurra, potrebbe davvero dimostrare di essere indispensabile, anche per Spalletti che, nonostante gli Europei, continuerà sicuramente a portarlo con sé, per la Nations League, certamente, ma anche e soprattutto per le qualificazioni ai Mondiali, obiettivo che non si può più fallire.