Futuro in Arabia Saudita per Stefano Pioli? Beffa incredibile per il tecnico ex Milan, ad un passo dalla panchina dell’Al Itthad.
L’allenatore dovrà rinunciare ai petrodollari. La notizia rigurdo il suo arrivo ha mandato in tilt la dirigenza araba che è stata costretta a fare un passo indietro. Il motivo del dietrofront è davvero incredibile, ed è stato svelato da Le Parisien e confermato anche da alcuni media sauditi che hanno ricalcato questa notizia. Adesso, Pioli dovrà trovarsi una nuova squadra: ecco tutti i dettagli.
L’Al Ittihad, dopo l’addio di Marcelo Gallardo, era pronto ad ufficializzare il nuovo allenatore. Dopo settimane di trattative, alla fine la dirigenza aveva scelto il prossimo tecnico che doveva subentrare all’argentino ed iniziare la preparazione in vista della prossima stagione.
Sembrava tutto fatto per l’arrivo dell’ex Milan, con i dirigenti che avevano deciso di nominare come nuovo mister dell’Al Ittihad Stefano Pioli. C’era l’accordo di massima per un triennale ma nelle ultime ore è successo qualcosa di davvero incredibile che ha mandato all’aria l’accordo raggiunto.
Svolta clamorosa per Stefano Pioli: addio all’Al Itthiad
La trattativa di mercato, riguardo il trasferimento sulla panchina dell’Al Itthiad di Stefano Pioli, sta improvvisamente saltando.
Ciò può portare a delle ripercussioni anche per quanto riguarda il futuro di Bennacer, opzionato proprio dal tecnico per la squadra della Saudi Pro league.
Al centro delle motivazioni, che hanno portato il club arabo a fare un passo indietro su Pioli, ci sarebbe il parere negativo di Karim Benzema. La stella della squadra, infatti, ha bloccato l’operazione ed ha vietato al club di ingaggiare l’allenatore.
Può Benzema bloccare il trasferimento di Pioli all’Al Itthiad? Sì, perché nel contratto dell’ex Real Madrid è previsto che l’ultima parola sulla scelta dell’allenatore spetti a lui.
Ed è per questo motivo che il francese avrebbe opzionato per la panchina dell’Al Itthiad Galtier, ex Lille e Psg, nonché amico del bomber. Una beffa clamorosa per Pioli che adesso dovrà rivedere i piani per quanto riguarda il suo futuro.
Benzema fa saltare l’accordo: si blocca il trasferimento di Pioli all’Al Itthiad?
Pioli all’Al Ittihad non s’ha da fare: tutta colpa di Karim Benzema. Il francese è andato contro la società araba ed ha fermato questa trattativa. Nonostante l’ok del presidente Loay Nazer e del direttore sportivo Ramon Planes, che avevano raggiunto l’accordo con Pioli, Benzema ha deciso di mettersi di traverso e fermare tutto.
Come da contratto, infatti, senza l’ok del francese la società non può prendere un nuovo allenatore. Un braccio di ferro che può portare ad una spaccattura all’interno del club con Pioli che resta sullo sfondo, in attesa di aggiornamenti. Intanto, secondo le ultime notizie pare che la scelta di Benzema per la panchina dell’Al Itthad sia quella di Galtier. Da capire, adesso, se il club procederà e accontenterà il calciatore oppure no.