Quello della sostenibilità del mondo del calcio continua ad essere attuale ed ora un club finisce nei guai. Si prepara a fare i conti con un autentico terremoto in arrivo, dal momento che sta per essere comminata una maxi penalizzazione per questa realtà consolidata nel mondo del calcio. Andiamo a vedere le ultime.
La questione che gravita attorno alla sostenibilità del mondo del calcio è estremamente centrale ed attuale. Sempre più realtà, infatti, stanno accumulando debiti negli anni per poter resistere e restare competitivi e questo li espone a dei rischi enormi. Di tenuta finanziaria ed economica ma anche per quel che riguarda delle sanzioni possibili.
Si tratta di una situazione estremamente delicata e diffusa, dal momento che riguarda molto da vicino praticamente ogni campionato ed ogni federazione, ad ogni livello. Dal calcio professionistico fino a quello dei dilettanti. In tal senso, per un club le cose si stanno facendo difficili ed ora rischia una maxi penalizzazione.
Come è noto, ci sono delle regole ben precise legate ai conti ed ai bilanci e non seguirle può portare a delle conseguenze molto serie. Si sta preparando, da questo punto di vista, il club in questione, che potrebbe partire con una penalizzazione nel prossimo campionato ormai alle porte.
Stando a quanto raccontato da Football Insider, infatti, il Leicester City rischia grosso. E’ accusato di aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità realizzate dalla Premier League. Non ha retto la difesa secondo la quale tali irregolarità siano state commesse in Championship e non in Premier League. Sarà penalizzazione all’inizio del prossimo anno.
A quanto pare, si è anche già deciso a quanto ammonterà la penalizzazione che sarà riconosciuto. Si tratta, infatti, a quanto pare di un -6 o addirittura di un -7, che in maniera inevitabile rappresenterebbe un enorme danno in vista della prossima stagione.
Il Leicester, dunque, al primo anno in Premier League dopo il limbo della Championship, dovrà fare i conti con una situazione molto delicata. Con meno soldi a disposizione dal momento che dovrà necessariamente seguire le regole e l’obiettivo di vedere la propria strada iniziare subito incredibilmente in salita. A poche settimane dall’inizio della nuova Premier League, bisogna accelerare anche sul mercato.
La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non finisce mai, neanche a Natale: c'è…
Ancelotti nella Capitale, idea che non convince particolarmente il nostro opinionista su Controcalcio: ecco il…
La Roma sta cercando di recuperare terreno in campionato, ma la testa è anche al…
Il presidente Lotito si prepara al mercato di gennaio e pare non voglia rinunciare a…
Carlo Ancelotti può tornare in Serie A a partire dalla prossima estate: l'allenatore potrebbe essere…
Skriniar richiesto dagli azzurri, l'opinionista di Controcalcio svela alcuni retroscena sul possibile affare Natale al…