90 milioni e saluta il Milan: un nuovo colpo di scena nel mercato dei rossoneri, ecco cosa sta per accadere
Zlatan Ibrahimovic ha dispensato consigli ma anche tanta sicurezza nella conferenza stampa che si è tenuta oggi per la presentazione di Paulo Fonseca. Il piglio del leader non gli è mai mancato da calciatore ed anche da dirigente plenipotenziario ha usato le carte più forti del suo mazzo.
Il senior advisor rossonero ha voluto smorzare l’aria di preoccupazione che si respira a Milanello e dintorni anche e soprattutto per l’immobilismo sul mercato. Nessun acquisto finora, la lunga telenovela legata a Zirkzee terminata con il calciatore che ha preso la strada di Manchester, sponda United ed una società che ha affisso un cartello “lavori in corso” all’esterno di Milanello.
Ma Fonseca ed Ibra hanno le idee chiarissime: individuato l’attaccante che sostituirà Giroud, ma anche i colpi da effettuare per rendere sempre più forte la squadra rossonera. E così deve solo mettersi in moto la macchina anche se in via Aldo Rossi devono guardare anche alle problematiche interne riguardanti le stelle della squadra ambite dai top club europei.
Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafa Leao sono i tre calciatori cardine del Milan ma anche coloro deputati a partire in caso di offerte impossibili da rifiutare. Per i primi due, peraltro, il club rossonero è anche al lavoro per rinnovare il contratto.
E soprattutto con il terzino francese i dialoghi vanno ormai avanti da tempo: Ibrahimovic l’ha blindato senza sé e senza ma eppure la situazione non è così semplice come si possa pensare. Il contratto attuale del terzino transalpino scade nel giugno del 2026: al momento guadagna 4,5 milioni di euro più bonus, una cifra che il cursore mancino vorrebbe ritoccare decisamente verso l’alto.
Il calciatore, anche alla luce dei recenti attestati di stima arrivati dalla dirigenza, vuole restare in rossonero, anche perché il Bayern al momento sembra concentrato maggiormente su Davies. Theo, però, ha presentato i suoi desiderata: un rinnovo ad 8 milioni di euro l’anno.
Una cifra che difficilmente il Milan potrà riconoscergli: ecco perché in caso di mancato accordo non è certo da escludere una cessione. I rossoneri, però, valutano il terzino 85-90 milioni. Una cifra altissima fin qui mai messa sul piatto da alcun club.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…