Addio Zirkzee, il Milan si consola: doppio colpo immediato

Il Milan è pronto ad andare all’assalto di due profili per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca: così si consola dal mancato arrivo di Zirkzee

Il dado è tratto per il calciomercato del Milan o almeno per il destino di Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna è da mesi il primo obiettivo rossonero per sostituire Olivier Giroud, ma l’operazione non è ancora decollata, nonostante i ‘soli’ 40 milioni di euro di clausola rescissoria. Ciò è dovuto alla presenza di commissioni molto elevate chieste dall’entourage dell’olandese e a cui i lombardi, anche per questioni etiche, non vogliono arrivare.

Niente Zirkzee, doppio colpo Milan
Zirkzee è sempre più vicino al Manchester United, il Milan dice no alle commissioni (LaPresse) – controcalcio.com

A questo punto, è già iniziato il valzer delle alternative e una di queste porta dritto ad Alvaro Morata. Da mesi vi stiamo sottolineando che il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta in Italia. Prima ci ha pensato la Juventus per sostituire Milik e/o Kean, poi anche la Roma e ora appunto il Milan, che sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria da poco più di 10 milioni di euro – per la precisione 13 milioni -, presente nel suo contratto.

Ma mentre Zirkzee è sempre più diretto sulla via di Manchester, sponda United, i colpi con cui i rossoneri potrebbero consolarsi sono addirittura due e uno stuzzica già la fantasia dei tifosi.

Il Milan vuole il doppio colpo: occhio a Morata e Fofana

Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, non sarebbe solo la punta la priorità dei rossoneri, ma anche un nuovo mediano. Il futuro di Ismael Bennacer è in bilico e presto per l’ex Empoli potrebbero arrivare importanti offerte dall’Arabia Saudita, che il Milan avrebbe tutta l’intenzione di accettare, anche perché finanzierebbero un altro colpo molto interessante.

Niente Zirkzee, doppio colpo Milan
Morata è il primo obiettivo per l’attacco del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Stiamo parlando di Youssouf Fofana del Monaco. Anche lui non è un nome del tutto nuovo per il mercato dei rossoneri, ma potrebbe dare muscoli, fisicità e grinta in quella zona di campo. La sua valutazione si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma se si dovessero verificare determinate condizioni in uscita, è una cifra che il Milan potrebbe spendere.

In ogni caso, dopo l’arrivo di Fonseca e alle porte della nuova stagione, il mercato del Diavolo è pronto a decollare e potrebbe farlo con un asse tutto nuovo tra centrocampo e attacco. Esattamente quello che serve per aprire un ciclo e riprendere a vincere.

 

 

Gestione cookie