Allegri pronto a firmare: sarà il nuovo allenatore

Massimiliano Allegri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a ripartire ed a tornare in panchina. C’è stato un altro ribaltone in panchina ed ora pare sia stato scelto proprio l’ex Juventus, per il quale si spalancano le porte per una nuova esperienza professionale. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

La fine della sua esperienza alla Juventus è stata a dir poco burrascoso. Per quanto fatto in quel club e per gli straordinari successi ottenuti in passato, al netto delle recenti delusioni, meritava sicuramente una maggiore considerazione. Sicuramente dai tifosi, ma anche dal club. Ed addirittura si è rischiato di arrivare alle vie legali.

C’era già aria di divorzio ed era stato completamente sfiduciato in più occasioni. Senza la riconoscenza che si aspettava dopo che l’anno scorso si è trovato a gestire praticamente tutto da solo per le note vicende giudiziarie e societarie. Adesso, però, sta per bussare alla sua porta una grande occasione per rimettersi in gioco.

Allegri nuovo allenatore
Massimiliano Allegri è pronto a diventare il nuovo allenatore (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’ex Juventus è pronto a ripartire: colpo di scena

Al netto per le critiche relative alla qualità del gioco espresso dalle sue squadre, Allegri resta uno degli allenatori più vincenti della sua generazione. Il suo percorso è pieno di intuizioni di primo piano e di colpi di scena. La delusione è stata tanta per come è avvenuto l’addio alla Juve, ma ora tutto può cambiare.

Stando a quanto raccontato da Bianconeranews, l’Al-Ittihad sarebbe tornato alla carica per Massimiliano Allegri ed è pronto a coprirlo di milioni, mettendo a sua disposizione non solo la panchina del club, ma anche la possibilità di avere risorse praticamente illimitate in sede di mercato.

Allegri all'Al-Ittihad
Al-Ittihad, Allegri nome nuovo per la panchina (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Allegri, ci pensa l’Al-Ittihad dopo l’accordo saltato con Pioli

Già qualche settimana fa il nome di Allegri è stato accostato al club in questione, che poi aveva virato su Stefano Pioli. Come raccontato da “Le Parisien“, però, l’affare con l’ex Milan è saltato per volontà di Karim Benzema. Per questo il presidente che aveva scelto Pioli, ha rassegnato le sue dimissioni.

Inoltre, c’è da considerare che al momento, a quanto si legge, Massimiliano Allegri non sarebbe proprio convinto al massimo di trasferirsi in Arabia Saudita. Ma le vie del mercato, si sa, sono infinite. Lo stesso Benzema, in conclusione, avrebbe dato parere positivo circa l’arrivo di Allegri.

Gestione cookie