In FIGC arriva la svolta nella cessione del club, che di conseguenza si prepara a cambiare proprietà. In tal senso, dopo mesi di rumors e di voci, arriva l’annuncio da parte del presidente che fa chiarezza su questa trattativa. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.
Gli avvicendamenti ai vertici societari dei club di calcio stanno diventando sempre più frequenti, a conferma di una certa dinamicità che non sempre è stata parte di questo mondo. In passato, infatti, i club venivano praticamente associati al loro presidente. Le classiche figure del cosiddetto presidente tifosi.
Ormai si tratta di niente più che un ricordo lontano che sta sfumando sempre di più. Un’altra società, in tal senso, sta per cambiare proprietà ed arriva in tal senso la svolta importante. A prender la parola è direttamente il presidente, che spiega come stanno realmente le cose a proposito della cessione di questa realtà. Andiamo a vedere quali sono gli sviluppi su una vicenda che si trascina ormai da diverso tempo.
La cessione di un club richiede delle trattative sempre molto lunghe, dal momento che spesso trovare una quadra non è facile. Soprattutto tenendo conto della natura e dell’importanza dello sforzo economico che viene richiesto. Andiamo a vedere le ultime sul cambiamento di proprietà del club in questione.
Stiamo parlando dell’Ascoli, con il patron Massimo Pulcinelli che ha messo in vendita la società da tempo. Intervistato da ilovepalermocalcio.com, ha spiegato come allo stato attuale delle cose ci sono due o tre possibili acquirenti con i quali stanno andando avanti i discorsi per il passaggio di consegne, come si suol dire.
La sua volontà di cedere l’Ascoli è nota, ma al momento si è scontrata con la realtà dei fatti. Tutte le piste di cui fin qui si è parlato si sono arenate, per così dire, e sta aumentando la frustrazione da questo punto di vista.
Novità, però, da questo punto di vista sono attese nei prossimi giorni. Dovrebbe, infatti, a breve arrivare la proposta d’acquisto da parte di Metalcoat. Si tratta di una azienda che opera a Bergamo nel ramo delle acciaierie e che pare fortemente interessata all’Ascoli. Si attendono sviluppi adesso.
Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…
Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…
Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…