Irruzione Inter per il nuovo difensore: nome a sorpresa dalla Serie A

L’Inter continua la caccia al nuovo difensore e un nome a sorpresa dalla Serie A potrebbe superare tutti gli altri: parte la sfida alla diretta rivale

I campioni d’Italia hanno individuato la loro priorità in sede di calciomercato e si tratta della difesa. L’Inter rischia di perdere Stefan de Vrij – l’olandese ha ribadito di voler restare in nerazzurro, ma un’offerta dall’Arabia Saudita potrebbe cambiare tutto all’improvviso. E poi c’è da chiudere il buco rimasto aperto dall’addio di Tajon Buchanan sulla fascia sinistra e che, alla fine, potrebbe essere colmato proprio da un nuovo innesto in difesa.

Nuovo nome per la difesa dell'Inter
Simone Inzaghi aspetta un nuovo braccetto sinistro (LaPresse) – controcalcio.com

I nomi sono tanti, a partire da Alessandro Buongiorno – ormai destinato al Napoli di Antonio Conte – fino ad arrivare a Kim Min-jae, proprio un ex azzurro e di cui vi abbiamo parlato già diverse settimane fa in ottica nerazzurra. Nel mezzo ci sono davvero tanti giovani dai prezzi variabili e che potrebbe fare la differenza nelle mani di Simone Inzaghi, un po’ come successo con Yann Bisseck.

Alla fine, bisogna tenere in considerazione anche dei profili dalla Serie A e l’interesse per uno di questi è una notizia delle ultime ore. Stiamo parlando di Juan Cabal, terzino sinistro del Verona, che potrebbe giocare da braccetto mancino.

Spunta Cabal per l’Inter: i nerazzurri possono superare la Lazio

Come vi abbiamo riportato anche sul profilo Telegram di Controcalcio, l’Inter ora ha iniziato concretamente a valutare il 23enne che nell’ultima stagione si è messo in evidenza con la maglia del Verona, conquistando anche la titolarità.

Nuovo nome per la difesa dell'Inter
Cabal è entrato nel mirino dell’Inter dopo la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

È un calciatore ordinato, poco vistoso, non dai piedi raffinatissimi e dal fisico dominante, ma che potrebbe rivelarsi comunque un’alternativa utile nelle rotazioni di Inzaghi. Ma a quale prezzo? Al momento, basterebbero 5 milioni di euro per strapparlo ai veneti e su di lui da tempo aveva messo gli occhi la Lazio, ma senza affondare il colpo.

I biancocelesti non hanno perso d’interesse, ma si sono concentrati su altre alternative, perdendo di vista il difensore colombiano e questo potrebbe essere un fattore da sfruttare per l’Inter, che potrebbe avere un calciatore low cost se dovessero fallire i principali obiettivo. Infatti, è una valutazione in corso, ma ancora non così calda da chiamarla trattativa. Marotta e Ausilio non hanno fretta e vogliono cogliere qualche occasione sul calciomercato al prezzo giusto, di sicuro senza svenarsi.

Gestione cookie